JUSTICE 1

0
6
Copertina  dell'albo spillato JUSTICE 1. Testi di Alex Ross e Jim Krueger, disegni di Alex Ross e Doug Braithwaite (edizione italiana di Planeta de Agostini)

JUSTICE 1
Testi di Alex Ross e Jim Krueger, disegni di Alex Ross e Doug Braithwaite
64 pagine, colore, spillato, formato 18.3×27, Euro 4.50
Planeta De Agostini

Ai nastri di partenza la nuova maxiserie ad opera di Alex Ross, che si ripromette di narrare uno dei momenti più duri per la Lega della Giustizia.

articolo di : Raffaele Pinna

I supercriminali si stanno coalizzando per dare il colpo di grazia alla Justice League. Questo non appare particolarmente nuovo come incipit, ma in realtà Alex Ross introduce in modo molto interessante questa adunanza: i criminali sono tutti uniti da uno stesso terribile incubo che li accomuna, un sogno in cui la Terra viene distrutta e nemmeno i suoi più grandi eroi riescono a salvarla. In questo senso, quindi, la spinta all’azione per i criminali non è il predominio, quanto la sopravvivenza.

La storia di Ross e Krueger è più che avvincente, tiene il lettore incollato all’albo sia per il veloce succedersi degli eventi sia per la maestria con cui questi eventi vengono narrati e rappresentati. Su Alex Ross in generale non c’è molto da dire, è uno dei più grandi illustratori del mondo che si è già cimentato più volte in narrazioni di ampio respiro sull’iconicità dei supereroi. La commistione tra il suo lavoro pittorico e le matite di Braithwaite ha un risultato finale davvero eccelso: è come se venisse colmata quella lacuna di staticità che spesso accompagna gli illustratori, quando si cimentano con lo storytelling e la dinamicità di un fumetto. Il risultato finale è davvero una meraviglia per gli occhi, ogni tavola è ricca di dettagli e merita il formato leggermente ampliato con cui è presentata.
Da sfogliare e risfogliare.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.