LA TORRE NERA – LA NASCITA DEL PISTOLERO 2

0
19
Copertina dell'albo brossurato LA TORRE NERA - LA NASCITA DEL PISTOLERO 2. (edizione italiana di PaninI Comics)

LA TORRE NERA – LA NASCITA DEL PISTOLERO 2
Testi di Robin Furth e Peter David, disegni di Jae Lee e Richard Isanove
64 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 3.00
Panini Comics

Prosegue ad alti livelli l’edizione italiana della miniserie a fumetti ispirata alla giovinezza di Roland Deschain, il pistolero protagonista del ciclo della Torre Nera di Stephen King.

articolo di : Fabio Graziano

Quello delle riduzioni a fumetti di romanzi in prosa è un territorio oggi come oggi sempre più esplorato, anche se con risultati quasi mai soddisfacenti. Ma con in mano una hit sicura come il marchio di Stephen King, uno degli scrittori più apprezzati dell’ultimo ventennio, la Marvel non poteva certo permettersi di sbagliare. E così non è stato, dando il là ad uno dei maggiori successi del mercato del recente comicdom americano.
La Torre Nera è un fumetto affascinante e che colpisce l’immaginazione. Tanto del merito è sicuramente nelle qualità del materiale grezzo a disposizione.

La storia di Roland Deschain, determinato pistolero in un regredito mondo post-catastrofe, è una delle saghe più appassionanti del “Re” della letteratura horror. Ma altrettanto importante è la scelta del team creativo Marvel, una selezione operata con negli occhi la priorità di costruire un?atmosfera grafica di intensità paragonabile a quella suggerita dai testi originali. I disegni di Jae Lee e Richard Isanove godono di un carattere spiccato e di gusto artistico vicino all’illustrazione. Forse anche troppo, e in effetti ogni tanto sarebbe davvero difficile seguire cosa sta accadendo nella tavola se non fosse per i testi dell’esperto Peter David, che ha dialogato i plot dell’assistente di King, Robin Furth.

In questo secondo numero, un giovane Roland affronta la sua prima missione da pistolero. Giunto sotto mentite spoglie in territorio ostile, la sua copertura è messa in pericolo dalla incontrollabile passione nei confronti di Susan, splendida donna promessa concubina dell’uomo che Roland dovrebbe spiare.
Una lettura consigliata agli amanti dell’avventura raffinata e incuriositi dall’inconsueto.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.