DAMPYR 91

0
170
Copertina  dell'albo DAMPYR 91 (Sergio Bonelli editore)

DAMPYR 91
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli Disegni: Nicola Genzianella Copertina: Enea Ribaldi
96 pagine, b/n, brussorato, formato 16×21, Euro 2.70
Sergio Bonelli Editore

I cacciatori del sogno è una storia fortemente radicata sul territorio della Corsica di cui tratta miti e leggende. Buona sceneggiatura e ottimi disegni ne fanno una lettura avvincente, da classica storia Horror.

articolo di : Marcello Vaccari

Boselli in questo albo si rituffa nelle leggende e misteri peculiari di una specifica località, portandoci stavolta in Corsica e utilizzando alcuni personaggi visti nella storia ambientata in Sardegna. Lo spunto decisamente buono, la narrazione densa di mistero e la sceneggiatura incalzante di Boselli fanno di questo albo un’ottima lettura, anche se è da considerare in pratica un numero riempitivo, quasi completamente slegato dagli altri (di fatto avrebbe potuto essere inserito nella collana in qualsiasi momento). Il che conferma un trend che si va affermando negli ultimi tempi: le storie in cui non compaiono vampiri, ma si cercano altre strade meno scontate, sono quelle che riescono meglio. In questo caso il merito va anche agli ottimi disegni di Genzianella, che sempre più va affermandosi come uno dei migliori disegnatori di una collana che ha già molte delle migliori matite di tutto il parco testate bonelliano. Ottimo il suo taglio narrativo, sfondi dettagliatissimi quando serve, chiaroscuri drammatici e finissimi tratteggi contribuiscono in maniera determinante alle tenebrose e azzeccate atmosfere di questo albo.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.