FLASH 232

0
29
Copertina dell'albo spillato FLASH 232 (DC Comics)

FLASH 232
Testi di Mark Waid, disegni di Daniel Acuna
32 pagine, colore, spillato, formato 17×26, $ 2.99
DC Comics

Tra un’invasione aliena e l’altra, Mark Waid e Daniel Acuna continuano a svelarci particolari sulla nuova vita di Wally West e della sua super-famiglia. Flash è finalmente tornato a correre!

Articolo di : Dario Beretta

Secondo episodio per il nuovo/vecchio Flash, in cui alla tradizione rediviva rappresentata dal ritorno di Wally West, Mark Waid e dalla numerazione originale si fonde la un approccio inedito e potenzialmente molto interessante. L’idea di ripresentare i figli di Wally cresciuti a supervelocità non è certo originale; quello che è intrigante, però, è vederli indossare un costume e unirsi alle scorribande del padre, in un approccio da “famiglia di supereroi” che tanto deve a opere come Gli Incredibili (e quindi agli originali Fantastici Quattro di Lee e Kirby). Flash ha sempre avuto molti amici e molti nemici, ma questa volta la situazione è diversa; la coralità non è più solo un valore aggiunto, ma diventa parte dell’essenza stessa del fumetto.

I figli di Wally e Linda sono adorabili, e l’atmosfera positiva e solare che portano all’albo è una boccata d’aria fresca, in un DC Universe depresso come quello attuale. E l’avventura? Non manca di certo, con la minaccia di un’invasione aliena che sembra destinata a dare del filo da torcere al velocista scarlatto.
Insomma, questo nuovo ciclo nasce sotto buoni auspici: c’è azione, una vena ottimista, sentimenti, legacy e un taglio inedito per la collana. In pratica, un’eccellente fusione di tutte le caratteristiche migliori della tradizione di Flash, che non rinuncia a provare qualcosa di nuovo e guardare al futuro.
Acuna si dimostra come sempre più bravo ai colori che alle matite, ma il risultato finale è molto gradevole e di sicuro impatto.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.