SPIDER-MAN: IL REGNO

0
19
Copertina del volume SPIDER-MAN: IL REGNO Testi e disegni di Karee Andrews (collana 100% Marvel). edizione italiana di Panini Comics

SPIDER-MAN: IL REGNO
Testi e disegni di Karee Andrews
152 pagine, colore, brussorato, formato 17×26, Euro 12.00
Panini Comics

Miniserie opera interamente dell’artista Karee Andrews che rivisita il mito di Spider-Man in un distopico futuro che ricorda quello di 1984.

articolo di : Raffaele Pinna

L’interessante opera di Karee Andrews era stata presentata come il Dark Knight Returns per il personaggio di Spider-Man, ma, eccezion fatta per un chiaro riferimento quanto ad ambientazione, la storia evolve in modo differente: non è Parker il vero motore del ritorno di Spider-Man ma un altro personaggio vicino al mondo dell’arrampicamuri, che mai ci saremmo aspettati di vedere in questa veste.

Il Regno è una sorta di violento regime localizzato nella città di New York, ed è interessante questa scelta di limitarsi solo alla Grande Mela, così indissolubilmente legata al personaggio di Spidey, invece di presentare uno scenario più ampio come spesso capita nella narrativa distopica.
La parte grafica non rappresenta la migliore opera di Andrews, ma è sicuramente ricca di tavole con un fortissimo impatto che meriterebbero da sole l’acquisto del volume.
E’ un Parker stanco e abbattutto dalle difficoltà della vita quello che vediamo apparire nel Regno: sarà il ragno a risollevare Peter e non viceversa.
Nella storia c’è spazio anche per alcuni tra i più classici nemici di Spidey.
Consigliato.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.