X-23 – BERSAGLIO X

0
28
Copertina del volume X-23 - BERSAGLIO X (edizione italiana di PaninI Comics)

X-23 – BERSAGLIO X
Testi di Craig Kyle e Chris Yost, disegni di Mike Choi e Sonia Oback
160 pagine, colore, brussorato, formato 17×26, Euro 12.00
Panini Comics

Craig Kyle e Chris Yost narrano una nuova avventura in solitario di Laura Kinney, la giovane clone al femminile di Wolverine, aggiungendo dettagli al passato e alla psicologia dell’intrigante personaggio.

articolo di : Raffaele Pinna

Bersaglio X“, nuovo volume della collana “100% Marvel”, presenta la seconda miniserie dedicata dalla Marvel al personaggio di X-23. La storia prosegue il racconto del misterioso passato dell’alter ego di Laura Linney, da dove questo si era interrotto sulle pagine della precedente miniserie, pubblicata in Italia in appendice al mensile “Wolverine”.
La vicenda scatta al momento della fuga della giovane dal laboratorio che l’ha clonata, e prosegue narrando le vicissitudini della ragazza artigliata, ora ospite di una famiglia e alle prese con il primo approccio con la società “normale” e con la scuola.
Purtroppo per la mutante, il confronto con il comune quotidiano dura poco. I suoi aguzzini non sono affatto disposti a lasciarla vivere in tranquillità, dando così il via a un inevitabile scontro che metterà in pericolo non solo Laura, ma anche i suoi nuovi genitori.

Tutta la vicenda, narrata per mezzo del racconto di X-23 a due particolari agenti SHIELD, vede inoltre Laura confrontarsi per la prima volta con il suo “papà” biologico, e con altri importanti personaggi Marvel del calibro di Matt Murdock (Devil) e Steve Rogers (Capitan America).
Pur non risultando particolarmente originale come idea nè come svolgimento, questa miniserie si lascia leggere volentieri. Il merito è di un buon ritmo e, soprattutto, di una notevole parte grafica, arricchita da disegni fluidi e dettagliati e di una colorazione all’avanguardia che li valorizza nel modo giusto.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.