THE FLASH 234

0
14
Cover dell'albo spillato THE FLASH 234 (edizione DC Comics)

THE FLASH 234
Testi di Mark Waid e John Rogers, disegni di Freddie E. Williams III e Dougie Braithwaite
32 pagine, colore, spillato, formato 17×26, $ 2.99
DC Comics

Continuano sia la saga principale “The Wild Wests” che quella di appendice “The Fast Life”. Peccato che i disegni della prima non siano all’altezza di quelli della seconda, ma nel complesso questo 234 è un numero gradevole.

articolo di : Dario Beretta

Continuano le avventure del redivivo (anche se sarebbe meglio dire “ritornato”, visto che non era mai morto) Wally West e della sua superfamiglia. Waid mostra di amare la famiglia di Wally almeno quanto lui, e confeziona una storia divertente e di buon ritmo. Peccato che il nuovo disegnatore Williams III non sia un granché: anatomie incerte e volti poco convincenti, solo parzialmente salvati dall’uso di uno stile più cartoon che pseudo-realistico. Quantomeno lo storytelling è discreto, e poi diciamocelo: dopo aver subito le matite di Ken Lashley, i lettori di Flash sono vaccinati contro le peggiori schifezze.
Tutt’altro discorso per la storia d’appendice, dove i disegni sono ad opera del bravissimo Dougie Braithwaite. Davvero un piacere scorrere le sue tavole, per questa saga dal sapore Silver Age che i fan di vecchia data non potranno non apprezzare. Adesso, se solo la DC riuscisse a capire che vorremmo più storie di questo genere…

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.