52 SETTIMANA 37

0
6
Copertina dell'albo italiano 52 SETTIMANA 37 (Planeta de Agostini)

52 SETTIMANA 37
Testi di Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid, layout di Keith Giffen, disegni di Pat Olliffe
24 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 1.75
Planeta De Agostini

Skeeters contro Booster Gold! Scopriamo il segreto del ritorno di Booster in questo mini-spiegone di 22 pagine!

Articolo di : Paolo D’Alessandro


Skeeters sta per distruggere Kandor, ma è proprio il suo ex-fedele compare, Booster Gold, a salvare la situazione, e ne approfitta per uno spiegone che occupa la quasi totalità dell’albo. Il tutto per dirci che, alla fine, non è mai stato morto.
52 raggiunge la trentasettesima settimana, e finalmente vediamo svelato uno dei misteri più interessanti della serie: l’identità del misterioso Supernova. E, avvicinandosi al giro di boa, emerge quale sia il vero grande pregio della testata: nessuno dei quattro autori emerge chiaramente, anche grazie al grande lavoro di “pre-produzione” di Keith Giffen, uomo-catalizzatore che sta garantendo un’omogeneità narrativa a tale minestrone di sottotrame, personaggi e disegnatori. D’altra parte, il vero grande difetto della testata è che ogni settimana si fa sempre meno interessante e sempre più clichettoso, e già si sente la puzza della fiera delle banalità di nome Countdown, che Casa Planeta proporrà di qui a poco.
Sul versante grafico, Olliffe è un buon mestierante, ottimo nelle anatomie ma spesso legnoso, e piuttosto ripetitivo nella rappresentazione dei visi.
Il giudizio è piuttosto difficile da dare: la valutazione dell’albo singolo non può prescindere dalla valutazione dell’opera operazione complessiva, per cui vi rimandiamo a qualche eventuale Reload.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.