MARVEL CROSSOVER 48 – NOVA
Testi di Christos N. Gage, Stuart Moore, Keith Giffen, Dan Abnett, Andy Lanning disegni di Giuseppe Camuncoli, Mike McKone, Andrea Di Vito, Scott Kolins, Sean Chen
152 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 5.30
Panini Comics
Volume dal respiro cosmico, contiene l’epilogo di Annihilation e il prologo ad Annihilation Conquest, contenuto nelle prime storie della nuova serie di Nova.
Il tutto ben incastonato nello scenario de “L’Iniziativa”.
articolo di : Raffaele Pinna
“Araldi di Galactus” è la miniserie epilogo di Annihilation: quattro storie autoconclusive in cui, uno ad uno, vengono tratteggiati gli araldi superstiti, descrivendone le diverse caratteristiche e il diverso approccio verso il divoratore di mondi. Ognuno di loro ha un nuovo scopo: Terrax non sopporta di essere stato piegato dall’Onda e mira ad essere nuovamente temuto; Stardust ha come unico fine quello di servire Galactus; Silver Surfer è tornato ad essere un araldo fedele, e Firelord vuole punire i Centurioni dell’Onda.
A seguire, il volume propone le prime storie della nuova serie di Nova. Unico superstite dei Nova Corps e fisicamente legato all’Unimente Xandariana, Richard Rider cerca di farsi carico, da solo, di tutte le chiamate di aiuto gestite in precedenza dalla totalità dei Corps. Convinto dall’Unimente, si reca poi sulla Terra, dove scopre i profondi cambiamenti portati dalla Guerra Civile. La nuova collana del Razzo Umano parte sicuramente col piede giusto trattando delle questioni molto interessanti, dal confronto con Stark sulla “pochezza” della crisi terrestre paragonata alla guerra cosmica con Annihilus, fino all’incontro finale con il suo amico ex-Warrior Robert Baldwin, ormai profondamente mutato. Se le storie autoconclusive degli araldi schierano tutte ottimi disegnatori (tra cui gli italiani Camuncoli e Di Vito), “Nova” è affidata a un Chen meno ispirato del solito, in difficoltà soprattutto nell’espressività dei volti.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.