CLASSICI DC: JSA 03
Testi di Roy Thomas e Gerry Conway, disegni di Rich Buckler, Jerry Ordway e Don Heck
208 pagine, colore, brossurato, formato 15×23, Euro 9.95
Planeta De Agostini
Terzo appuntamento con l’All-Star Squadron di Thomas e Buckler, che continua la tradizione dei crossover Terra-1/Terra-2 facendo incontrare agli eroi della Seconda Guerra Mondiale la Justice League dei giorni nostri.
Articolo di : Dario Beretta
Continua la saga della All-Star Squadron di Roy Thomas, che in questo numero si toglie la soddisfazione di continuare la tradizione dei team-up tra gli eroi di Terra-1 e Terra-2 a dispetto dell’ambientazione anni ’40 della collana. Un semplice espediente di viaggio temporale, con tanto di amnesia finale, e voilà: gli All-Star possono per la prima volta unirsi ai colleghi della Justice League nonostante i quarant’anni che teoricamente li separano. Avversari, chi altri se non il sindacato del crimine di Terra-3? Una storia dal sapore ultraclassico, ma senza la levità delle sue antenate della silver-age. Oggi come oggi, una lettura consigliata solo ai fan, anche se, a onor del vero, il miglioramento in questo volume e nei seguenti è nettissimo rispetto ai primi due. La lettura è meno pesante e i disegni costantemente di buon livello. Attenzione però: onde presentare il suddetto cross-over nella sua interezza, la Planeta ha ristampato in questo albo anche le storie comparse sulla collana della Justice League, che risultano però passate allo scanner con una qualità finale a dir poco vergognosa. Un vero peccato.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.