MARVEL MASTERWORKS: SPIDER-MAN VOL. 2

0
60
Copertina del volume MARVEL MASTERWORKS: SPIDER-MAN VOL. 2. Testi di Stan Lee, disegni di Steve Ditko

MARVEL MASTERWORKS: SPIDER-MAN VOL. 2
Testi di Stan Lee, disegni di Steve Ditko
336 pagine, colore, cartonato, formato 17×26, Euro 25,00
Panini Comics

Per chi ama le edizioni più lussuose, da conservare gelosamente, ecco il secondo volume della collana Marvel Masterworks dedicato a Spider-Man da parte della Panini.

articolo di : Dario Beretta
Dopo anni di silenzio sul fronte ristampe, la Panini ha finalmente deciso di rompere gli indugi e di lanciarsi nel campo dei volumi di recupero indirizzati ai veri appassionati, che non esitano ad aprire il portafoglio e sganciare qualche euro in più per avere delle edizioni di pregio da esporre in libreria. In questo secondo volume dedicato agli esordi dell’Uomo Ragno (a me, che sono un pò nostalgico, piace chiamarlo ancora così, ogni tanto) troverete storie assolutamente mitiche, come le prime apparizioni di Goblin e Kraven, o il fantastico annual a base di splash-page in cui Spidey affronta i Sinistri Sei, il tutto firmato dalla premiatissima ditta Lee/Ditko. Pagine che trasudano pop-art da ogni poro, e che si leggono volentieri ancora oggi nonostante le ingenuità, inevitabili in materiale che ha ormai quarantacinque anni sul groppone. Un pezzo di storia dei comics americani, da avere senz’altro, non importa se in questo formato o in quello – più economico – di Spider-Man Collection. La confezione del volume, come sempre in casa Panini, è ottima e rispecchia fedelmente quella dell’equivalente made in USA. Un’iniziativa editoriale che merita di essere supportata.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.