THE FLASH: BLOOD WILL RUN TP

0
5
Copertina del volume THE FLASH: BLOOD WILL RUN TP (DC Comics)

THE FLASH: BLOOD WILL RUN TP
Testi di Geoff Johns, disegni di Scott Kolins, Ethan Van Sciver e AA. VV.
240 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, $ 17.99
DC Comics

La DC ristampa questo TP da tempo esaurito del Flash a firma Geoff Johns/Scott Kolins, includendovi altre chicche come l’esauritissimo speciale “Iron Heights”.

articolo di : Dario Beretta
“Blood Will Run” era uno dei paperback esauriti tra quelli della run di Geoff Johns e Scott Kolins su Flash, e la DC Comics ha finalmente deciso di ristamparlo. Inoltre, come graditissimo extra, al volume è stata aggiunta un’intera nuova sezione, contenente l’introvabile speciale prestige “The Flash: Iron Heights”, prima collaborazione tra Johns e il disegnatore Ethan Van Sciver, oltre a un episodio tratto dal “Flash Secret Files”. E’ sicuramente un piacere, per i lettori ormai assuefatti alle storie mediocri degli ultimi due anni, ributtarsi in quello che è sicuramente uno dei due cicli in assoluto più importanti e di successo sulla collana post-crisis del velocista scarlatto. Scott Kolins aveva ancora voglia di impegnarsi; Van Sciver era ancora acerbo ma già dotato di grande personalità; Geoff Johns non aveva ancora la padronanza tecnica di oggi, ma sopperiva con grande entusiasmo, idee e ritmo. Il TP presenta storie in cui Flash si confronta con villain vecchi (Weather Wizard, Magenta) e nuovi (Murmur, Tar Pit), senza un attimo di respiro. I personaggi sono ben caratterizzati, i disegni potenti; insomma, una boccata d’aria fresca per tutti i fan del velocista scarlatto che si fossero persi questi albi la prima volta. Consigliato.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto  e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.