SUB-MARINER L’INIZIATIVA
Testi di Matt Cherniss e Peter Johnson, disegni di Phil Briones
144 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 5.30
Panini Comics
Riflettori puntati sul figlio vendicativo e su come il regno di Atlantide viene coinvolto e modificato dallo scenario post civil war
articolo di : Raffaele Pinna
Un interessante volumetto che, come recita in copertina, contiene una storia completa: l’intera miniserie “Revolution” che ridefinisce lo status quo di Atlantide e di Namor nel nuovo assetto del Marvel Universe post-Civil War. Una lettura fresca, attuale, ricca di spunti e dagli interessanti risvolti; sia sulle decisioni politiche da monarca di Namor, sia sulle sue effettive azioni, segnata dall’ambiguità di un personaggio che è alleato dei più famosi supereroi USA da un lato, leader di una minacciosa potenza straniera dall’altro. In uno scenario delicato come quello dell’Iniziativa, questo mix offre un contesto dalle possibilità esplosive. Il confronto politico è infatti tra il Sub-Mariner e Iron Man (suo compagno negli Illuminati e nei Vendicatori). Stark come capo dello Shield è incaricato dal governo USA di contenere/sorvegliare Atlantide, una situazione che potrebbe sfociare in una guerra aperta tra Atlantide e gli Stati Uniti. Dato il delicato tema del terrorismo che fa da sfondo alla vicenda e rende purtroppo attuale la trama, saranno pochi gli amici di Namor, e l’appoggio giungerà da un inaspettato vecchio alleato.
Imperius Rex!
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.