LANTERNA VERDE SPECIALE – LA GUERRA DEI SINESTRO CORPS (1 di 4)
Testi di Geoff Johns, Disegni di Ethan Van Sciver e Dave Gibbons
64 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 4,95
Planeta De Agostini
Inizia la guerra definitiva tra Lanterne Verdi e Sinestro Corps: vincerà la paura o la forza di volontà? Ce lo raccontano Geoff Johns e Ethan Van Sciver in una delle migliori storie DC di questi ultimi anni.
articoli di : Paolo D’Alessandro
Nascosto sul pianeta Qward, centro dell’Universo di Anti-Materia, Sinestro sta costruendo il suo esercito, i Sinestro Corps. Reclutato anche Kyle Rayner grazie al supporto dell’entità Parallax, il malvagio ex-dittatore di Korugar muove guerra alle Lanterne Verdi. E l’Universo non sarà più lo stesso.
Inizia una delle più belle saghe delle Lanterne Verdi, il culmine, almeno finora, della gestione Johns della testata del caro Hal Jordan. In questo albo introduttivo, disegnato dal grandissimo Ethan Van Sciver, già matitista di “Green Lantern: Rebirth” (primo episodio della trilogia ideale della quale Sinestro Corps War è il secondo episodio), Johns aggiusta tutti i pezzi sulla scacchiera, preparandoci a un evento che si preannuncia di portata colossale.
L’autore porta qui a un nuovo livello la sua opera di rinnovamento della mitologia che circonda il Corpo delle Lanterne Verdi, sottolineando il nuovo dogma di questo universo narrativo, per il quale la forza di volontà (il verde) e la paura (il giallo) sono solo due tasselli di un mosaico molto più vasto. In questa introduzione, si consumano colpi di scena e ribellioni a un ritmo vertiginoso, narrati magistralmente da un Johns che dimostra che il suo lavoro lo sa fare molto bene, quando si diverte, e con un Van Sciver grandioso come di consueto.
L’albo è corredato da alcuni brevi racconti apparsi in Green Lantern 18, 19 e 20, illustrati da un Dave Gibbons davvero smorto, che ci raccontano alcune vicende marginali di membri dei Sinestro Corps.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.