PUNISHER PRESENTA BARRACUDA – 100% MARVEL MAX

0
47
Copertina del volume PUNISHER PRESENTA BARRACUDA - 100% MARVEL MAX (Edizione italiana di Panini comics)

PUNISHER PRESENTA BARRACUDA – 100% MARVEL MAX
Testi di Garth Ennis disegni di Goran Parlov
120 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 12.00
Panini Comics

Direttamente dalle pagine del Punitore una miniserie dedicata a Barracuda, il terribile mercenario che ha dato non poco filo da torcere al vecchio Frank Castle.

articolo di : Raffaele Pinna

Ennis quando vuole sa essere serio e molto, molto crudo in quello che racconta. Ma non è il caso di questo volume in cui ritroviamo l’Ennis più caciarone e grottesco, volgare fino al divertimento. Il personaggio che dà il titolo al volume ben si presta a questo stile di storie, già dalla sua prima apparizione come comprimario delle storie del Punitore, era stato subito evidente il suo carattere più grottesco e divertente, un riuscito mix di volgarità e umorismo. L’avevamo lasciato in pasto agli squali dopo essere stato mutilato, e dopo diversi colpi di pistola, ma Barracuda è piuttosto duro a morire, come scopriranno anche i personaggi della miniserie, un dittatore sudamericano ed un mafioso col volto di Christopher Walken. Il volume è giustamente destinato ad un pubblico adulto, si capisce fin dalla prima pagina, le situazioni, il linguaggio e le battute sono evidentemente rivolte a chi non si fa problemi a ridere dell’ultraviolenza rappresentata, e a godersi uno humor tipicamente “alla Ennis”.

Parlov fa un ottimo lavoro, il suo tratto in questa miniserie assume caratteristiche caricaturali per meglio adattarsi alla storia, ed il risultato finale è ottimo, Barracuda, il figlio del Boss Angelone, il dittatore e sua moglie sono tutti perfettamente rappresentati, addirittura il loro stesso carattere è intuibile da pochi disegni.
Se vi piace lo stile dell’Ennis più grottesco questo volume non vi deluderà.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.