DEVIL & HULK 137
Testi di Greg Pak, Ed Brubaker, David Mack, Chris Giarruso, Fred Hembeck, disegni di Leonard Kirk, Michael Lark & Stefano Gaudiano, David Mack, Chris Giarruso, Fred Hembeck
82 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 3.30
Panini Comics
Super-sommario: World War Hulk! Devil contro tutti! Echo! Pocket Marvel! Che sia un menù un po’ troppo variegato?
Articolo di : Paolo D’Alessandro
In apertura: un intenso confronto fra Jones e il “nuovo” amico del Gigante di Giada, Miek, mette in luce il profondo cambiamento attraversato Hulk negli ultimi anni. Pak si concede una pausa dai ritmi forsennati della miniserie portante di World War Hulk, per addentrarsi nell’introspezione: il risultato non brilla per originalità, ma è comunque godibile. Da segnalare i disegni di Leonard Kirk, buonissimo mesteriante, forse penalizzato da una colorazione piuttosto monocorde.
Daredevil è nel pieno della disperazione: Milla è stata arrestata per un omicidio commesso sotto gli effetti del gas di Mister Fear, e il nostro cerca in tutti i modi di salvarla dalla sua condizione di grave instabilità mentale. Brubaker, come al solito, racconta una storia mozzafiato con efficacia e acutezza rarissime, non eccedendo nè nel lato action, nè in quello d’introspezione. L’equilibrio è insomma perfetto, esattamente come le atmosfere cupe evocate dai disegni del sempre egregio Michael Lark.
Echo è un recupero d’eccezione: vista la crescente importanza del personaggio nel presente e nel futuro del Marvel Universe, si è resa necessaria la presentazione di questo arc del 2003, magnificamente realizzato da David Mack. Un’esperienza visiva ed emozionale di raro impatto.
A chiudere, i divertentissimi Pocket Marvel ci regalano una versione spassosissima della Guerra Mondiale di Hulk.
Il sommario risulta forse un po’ troppo eterogeneo per essere digerito con facilità, ma si tratta comunque di un numero dalla buona qualità contenutistica.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.