WANTED (NUOVA EDIZIONE)
Testi di Mark Millar, disegni di J.G. Jones, Colori di Paul Mounts
192 pagine, colore, cartonato, formato 17×26, Euro 15
Panini Comics
Nuova edizione per l’esauritissima graphic novel di Millar e Jones, in vista dell’uscita del film: un must del fumetto americano degli ultimi anni.
articolo di : Paolo D’Alessandro
E se tutti i supereroi fossero morti? E se i supercriminali stessero dominando il mondo? E se un povero sfigato fosse il figlio di uno dei più importanti supercriminali della storia e non lo sapesse? Questo il contesto dal quale muove la storia di Wesley Gibson e della sua ascesa da ultimo dei falliti ad assassino di classe A. Certo, come ogni storia che si rispetti, c’è anche un cattivo più cattivo dei cattivi.
Più che un capolavoro, un cazzotto nello stomaco: Mark Millar ci dipinge la sua distopia super-eroica con il suo consueto sorrisetto cinico e i suoi dialoghi, sempre, e ancor di più, fuori dalle righe, quasi che in tutti questi anni avesse affinato il suo stile unicamente per raccontare questa storia. Perfetto il matrimonio con l’eccezionale J.G. Jones, che vorremmo sempre più alle tavole e sempre meno a sfornare copertine: il disegnatore impreziosisce le cruente scene che costellano la storia con inserti di gore mai tanto sontuosi ed estetizzanti. Ogni sua vignetta è semplicemente perfetta.
Insomma, Wanted non è solo una favola nera di “redenzione”, di omicidi gratuiti e sesso a valanghe, ma una perla indispensabile nella collezione di ogni appassionato di fumetti.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.