100% CRIMINAL 2
Testi di Ed Brubaker e disegni di Sean Phillips
128 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 12.00
Panini Comics
Brubaker in coppia con Phillips non sbaglia un colpo ed anche questo volume non fa eccezione, proponendoci una storia completa narrata in modo magistrale.
articolo di : Raffaele Pinna
La collaudata coppia Brubaker-Phillips all’opera su Criminal decisamente non delude le aspettative, e propone anche in questo secondo volume un noir appassionante, una storia ricca di personaggi tridimensionali che affrontano l’evolversi della situazione in modo coerente e originale. Il talento di Phillips permette di immergersi completamente nell’ambiente e nella vita dei protagonisti, il ritmo è ottimo e la narrazione chiara, gli spunti iniziali vengono approfonditi mano a mano che la storia prosegue, finchè alla fine diventa evidente il disegno nel suo complesso. E’ il genere di storie con cui Brubaker sembra più a suo agio. Il volume è autoconclusivo, leggibile da chiunque, i legami con il volume precedente sono praticamente nulli, ma l’atmosfera è la stessa. Informato della morte del fratello che non vede da anni, il protagonista cercherà di andare a fondo alla vicenda, scoprendo quanto nella realtà suo fratello fosse diverso dall’immagine idealizzata che lui conservava.
Consigliatissimo agli amanti del genere.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.