FRECCIA VERDE ANNO UNO
Testi di Andy Diggle e disegni di Jock
144 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 11.95
Planeta De Agostini
Dagli stessi autori della serie vertigo Losers, ecco le origini di Freccia Verde, le radici più profonde delle sue motivazioni.
articolo di : Raffaele Pinna
La valida miniserie interamente raccolta nel volume in oggetto, ripercorre l’origine dell’eroe Freccia Verde sottolineando il cambio psicologico di Oliver Queen, l’uomo dietro la maschera. In modo molto vivido viene mostrato il percorso interiore e la maturazione psicologica di Oliver, che lo porta a decifrare quella inquietudine che avvertiva prima di capire cosa fare della sua vita. Questa evoluzione lo porta a diventare un eroe nel senso più puro della parola, un uomo che combatte per la giustizia, non perchè dotato di superpoteri dal caso, ma semplicemente perchè è la cosa giusta da fare. Freccia Verde Anno Uno, nonostante sia l’ennesima versione delle origini del personaggio, non fallisce nell’evidenziare fin da subito la sua originalità, aggiornando non tanto le sue motivazioni ed il suo spirito, quanto il suo contesto. La parte grafica trascina bene la narrazione.
Un’ottima introduzione al personaggio.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.