JUSTICE 6

0
34
copertina del n.6 della miniserie JUSTICE (edizione italiana di Planeta de Agostini)

JUSTICE 6
Testi di Alex Ross e Jim Krueger, disegni di Alex Ross e Doug Braithwaite
64 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 4.50
Planeta De Agostini

Se vi piacciono le battaglie classiche che più classiche non si può, e non vi disturba una decisa dose di ingenuità, questo è l’albo che fa per voi.

articolo di : Raffaele Pinna

Dopo la disperazione dei numeri precedenti gli eroi alzano la testa, ed inizia il confronto finale tra le forza del bene e quelle del male. Nei capitoli finali della maxiserie, che coinvolge tutti i membri storici della JLA, tutti i principali protagonisti hanno il loro momento sotto i riflettori, così come la possibilità di confrontarsi con la propria nemesi. Una storia corale, volutamente ingenua (i personaggi sono rappresentati nel loro periodo più classico) dove emerge l’amore per le icone DC. Dare spazio a tutti i personaggi, data la numerosità del gruppo, rende la storia un po’ frammentata ed a tratti il ritmo ne risente, ma il risultato finale è comunque coinvolgente. Il finale si sposa con lo svolgimento, proponendo delle soluzioni dal sapore golden age in cui, nonostante quello che è successo, tutto torna come era prima della storia. Anche in questo volume sono presenti schede di approfondimento sui personaggi della maxiserie. Graficamente rimane un’ottima prova, molte tavole sono una gioia per gli occhi e gli eroi appaiono con tutta la loro potenza grafica nelle pose più caratteristiche.
Dedicato agli amanti del classico.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.