THOR 112

0
12
Copertina dell'albo spillato THOR 112 (edizioni italiana di Panini Comics)

THOR 112
Testi di John Michael Strazinsky, Brian Michael Bendis, Brian Reed e disegni di Oliver Coipel, Leinil Yu, Jim Cheung, Greg Tocchini
80 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 3.30
Panini Comics

Thor è tornato e adesso Iron Man deve rendergli conto di ciò che ha fatto durante Civil War, il tutto mentre la minaccia degli Skrull incombe.

articolo di : Raffaele Pinna

Thor è tornato ed ha trasportato Asgard sulla Terra, in Oklahoma per la precisione. Essendo su territorio statunitense tocca a Tony Stark l’ingrato compito di recarsi dal dio del tuono per spiegargli le ragioni della registrazione. Peccato (per Tony) che Thor non abbia nessuna intenzione di registrarsi ed anzi non perdona il tentativo di clonazione operato in sua assenza. Con queste premesse la storia non può che essere esplosiva. Grazie a JMS e Coipel Thor ritorna alla grandeur che gli spetta, i disegni di Coipel sono potenti, di grande effetto, ed anche se non è originalissima l’idea del risveglio degli dei, la storia è narrata con cura. Forse non stupisce il ritorno degli asgardiani ma sicuramente leggerlo fa “sensazione”.

I Nuovi Vendicatori sono alle prese con la sfiducia che serpeggia anche tra loro dopo la scoperta del cadavere Skrull, uno Yu legnoso racconta come il gruppo di eroi ribelli supera questo momento di difficoltà, ma è nell’ultima storia della miniserie Illuminati che i nodi vengono al pettine. L’infiltrazione è una realtà e gli Illuminati sono i primi ad accorgersene ed a doverla affrontare. Questo è il vero punto di partenza del prossimo crossover Marvel. I dialoghi brillanti e i disegni di Cheung valorizzano al punto giusto questa storia che, anche se pecca di qualche forzatura nelle deduzioni dei protagonisti, è sicuramente gradevole da leggere ed inserisce ottimamente il lettore nel contesto che a breve “invaderà” un po’ tutte le testate del Marvel Universe.
Ms. Marvel costituisce decisamente il punto debole dell’albo sia come qualità della storia che come parte grafica, inoltre sono presentate solo una manciata di pagine e non una storia intera.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.