IRON MAN E I POTENTI VENDICATORI 5
Testi di Daniel & Charles Knauf, Brian Bendis, Dan Slott e disegni di Butch Guice, Mark Bagley, Stefano Caselli
80 pagine, colore, spillato, formato 17×26, Euro 3.30
Panini Comics
Quinto appuntamento per la nuova collana vendicativa della Panini. Il piatto è ricco per gli amanti del fumetto d’azione USA.
articolo di : Dario Beretta
Iron Man continua a cercare l’assassino di Gadget. Le risposte non piaceranno nè a lui, nè soprattutto ai rappresentanti del governo degli Stati Uniti. La storia dei Knauf è come sempre intrigante, coinvolgente, l’ennesima perla della loro ottima gestione di testa di ferro. Ai disegni, il veterano Butch Guice cerca di non far percepire troppo lo “stacco” con i numeri del regular artist Roberto Della Torre, con buoni risultati.
In appendice, i Mighty Avengers affrontano un esercito di simbionti (sì, gli stessi di Venom e Carnage) nelle ottime illustrazioni di Mark Bagley, sempre estremamente dinamico. La storia di Bendis, c’è da dire, non impressiona: è un intrattenimento all’acqua di rose che si dimentica dopo un minuto. Anche se cominciano a fare capolino le tematiche del prossimo evento Marvel, Secret Invasion. A chiudere l’albo, Dan Slott e il nostro Stefano Caselli presentano un episodio di Avengers: The Initiative che avrebbe potuto anche essere usato per ridare efficacemente un’identità segreta a Peter Parker, se non si fosse deciso che la magia non ha bisogno di spiegazioni.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.