ANNIHILATION CONQUEST 3
Testi di Keith Giffen, ,Dan Abnett Andy Lanning, disegni di Timothy Green II, Sean Chen
136 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 5.30
Panini Comics
Continua la saga cosmica-sequel dell’ottima Annihilation dello scorso anno. In questo terzo volumetto made in Panini, altri due episodi del Nova di DnA e Chen e l’intera mini di Starlord, ad opera di Giffen e Timothy Green II.
articolo di : Dario Beretta
Avendoli già letti in lingua originale tempo fa, sapevo cosa aspettarmi dai due episodi di Nova inclusi in questo volume: due ottime storie, piene di ritmo, disegnate da un Chen in discreta forma. Di certo non è un artista di prima fascia, ma nella categoria “onesti e puntuali mesterianti” merita la sufficienza piena. E poi, quando si hanno degli script come quelli di Abnett e Lanning… Due tra i migliori autori di fantascienza dei comics USA, senza dubbio. Etichetta che peraltro si può dare senza remore anche a Keith Giffen, la mente dietro la prima Annihilation, che qui si limita però a scrivere la mini di Starlord, interamente raccolta da Panini in questo albo. Keith come al solito non delude, con una mini avvincente che recupera personaggi tra lo sconosciuto e il bislacco (Rocket Raccoon!) con ottimi risultati. Davvero molto valido anche il lavoro di Tim Green II. Il disegnatore, decisamente debitore della lezione di Moebius – filtrata attraverso la sensibilità più americana del rimpianto Seth Fisher – sfodera una prova convincente. Lo storytelling è migliorabile, ma già molto buono, e i personaggi sono sempre espressivi, “recitano” nel modo giusto e rendono la lettura ancora più gradevole.
Se siete degli amanti delle saghe cosmiche, Annihilation Conquest è una lettura più che discreta, e questo volume è probabilmente il migliore finora. Consigliato.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.