DC UNIVERSE: LAST WILL AND TESTAMENT

0
14
Copertina dell'albo DC UNIVERSE: LAST WILL AND TESTAMENT

DC UNIVERSE: LAST WILL AND TESTAMENT
Testi di Brad Meltzer, disegni di Adam Kubert e John Dell
48 pagine, colore, spillato, formato 17×26, $ 3.99
DC Comics

Il tie-in di Final Crisis più superfluo finora, che per di più necessita di una laurea in continuity per essere apprezzato. Grandi autori, pessimo risultato.

articolo di : Dario Beretta
Un one-shot piuttosto strano, questo Last Will and Testament. Brad Meltzer e Adam Kubert, infatti, prendono le mosse dall’idea di presentare “l’ultima notte” dei maggiori eroi DC (almeno, di alcuni di loro) prima della battaglia contro Darkseid (si parla sempre di un tie-in di Final Crisis, sebbene nel titolo stavolta non sia stato specificato); una battaglia che pensano possa essere l’ultima per molti di loro, se non per tutti. Eppure, poco è lo spazio dedicato alle riflessioni delle icone DC, e quasi tutto l’albo gira intorno a un eroe di serie C come Geo-Force, in cerca di vendetta contro Deathstroke, reo di aver causato la morte della sorella.
Last Will and Testament è quindi più una sorta di epilogo alla run di Meltzer sulla Justice League – dove già compariva Geo-Force, personaggio che evidentemente piace parecchio allo scrittore – che un vero tie-in a Final Crisis. I tocchi di classe “alla Meltzer” non mancano: Brad sa dare voce ai personaggi dannatamente bene. Un’abilità che non si può non riconoscergli in tutte le sue opere, compresa questa. Detto questo, resta una storiella davvero troppo autoreferenziale, impossibile da apprezzare appieno per chi non conosca i personaggi coinvolti e la loro storia editoriale, almeno per sommi capi. Il che è già un difetto quando i protagonisti sono Superman e Batman: figuriamoci quando si parla di Geo-Force… Buono ma non eccezionale il lavoro di Adam Kubert alle matite.
Insomma, questo one-shot è assolutamente superfluo. Consigliato solo ai fan più accaniti di Brad Meltzer, gli altri passino pure oltre.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.