DEATH NOTE 12

0
4
Copertina dell'albo italiano DEATH NOTE 12 (Planet Manga)

DEATH NOTE 12
Testi di Tsugumi Ohba, disegni di Takeshi Obata
216 pagine, b/n, brossurato, formato 11×17, Euro 3.90
Planet Manga

Lo scontro tra Light e Near giunge all’epilogo per un finale senza compromessi.

articolo di : Enrico De Domenico
Vero e proprio fenomeno di culto in giappone, Death Note giunge al suo ultimo capitolo. Il momento del confronto finale tra Light e Near è arrivato e sarà un piacere scoprire nel susseguirsi delle pagine quale delle due geniali menti riuscirà a prevalere sull’altra.
Trattandosi di un manga a carattere psicologico la parte testuale ha molto spazio, e visivamente aiuta a creare il senso di angoscia che permea l’opera.
Un finale in cui non ci sono mezze misure. Può soddisfare le aspettative o deludere profondamente, del resto quando a metà della storia scompare il presonaggio più carismatico e riuscito il manga perde gran parte del fascino. Pur riuscendo a mantenere una qualità mediamente elevata fino alla sua conclusione non ritorna più a rasentare la perfezione dei primi volumi.
Segnalo la presenza (di prossima uscita) di un tredicesimo volume, contenente informazioni aggiuntive e retroscena sulla storia.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.