IL CAMPO DELL’ARCOBALENO

0
32
copertina del volumetto IL CAMPO DELL'ARCOBALENO
Testi e disegni Inio Asano (edizione italina di Planet Manga, Panini Comics)

IL CAMPO DELL’ARCOBALENO
Testi e disegni Inio Asano
296 pagine, b/n, con sovraccoperta, formato 16×24, Euro 9.90
Planet Manga

Un’opera sconvolgente e spietata. Un manga dal disegno eccezionale e dalla trama di grande spessore.

articolo di : Enrico De Domenico

Il Campo dell’arcobaleno viene proposto dalla planet manga in un volume unico e con un’edizione davvero notevole: grande il formato, carta spessa e per niente trasparente, una sovraccoperta nera veramente bella dove però bisogna far attenzione con le ditate che si vedono fin troppo facilmente.
I disegni sono veramente splendidi e suggestivi, molto curati nei dettagli, ed è una scelta azzeccata aver usato una dimensione del foglio più grande per poterne godere pienamente.
La storia raccontata è cinica e spietata, narrata in un continuo alternarsi tra presente e passato. La disperazione e la violenza sono presenti in ogni pagina e suscitano l’angosciosa impressione che il male generi altro male, che la sofferenza porti ad altra sofferenza, in un ciclo destinato a ripetersi continuamente. E dietro tutto la persistenza di una speranza, flebile come un battito d’ali di farfalla. La speranza dell’esistenza di un Dio, di una ragione di vita, della possibilità di un riscatto.
Un manga dall’altissimo impatto emotivo, che necessita (e merita) diverse letture. Consigliato.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.