ONE POUND GOSPEL 4
Testi e disegni Rumiko Takahashi
224 pagine, b/n, brossurato, formato 13×18, Euro 5.50
Star Comics
Finalmente la conclusione è giunta. Indossate i guantoni e sgranate i rosari per l’ultimo capitolo di questa graziosa e bizzarra storia d’amore.
Articolo di : Enrico De Domenico
Sono passati 10 anni dal precedente volume di One Pound Gospel, ma leggendo questo quarto ed ultimo capitolo sembra che Rumiko Takahashi abbia sempre avuto la conclusione riposta nel cassetto. Dieci lunghi anni che, se ai lettori si son fatti sentire per l’interminabile attesa, non sono invece pesati all’autrice che riesce a mantenere una continuità narrativa e stilistica sorprendente, degna della sua fama di regina dei manga.
Sin dalle prime pagine sembra che l’autrice voglia rassicurarci: Kosaku Takahashi e Suor Angela sono rimasti esattamente dove li avevamo lasciati, il primo con i suoi problemi di dieta e la seconda alle prese con gli studi per diventare suora seppur sempre piena di dubbi e incertezze.
La presenza di un nuovo personaggio, la zia di suor Angela, creerà un po’ di scompliglio nella vita dei due giovani protagonisti e incrementerà le difficoltà che naturalmente si presentano in una relazione strana come la loro.
Per sapere se il pugile meno diligente della storia riuscirà a conquistare il cuore di suor Angela o se invece lei prenderà definitivamente i voti, non ci resta che leggere questo ultimo delizioso capitolo.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.