UNIVERSO DC FLASH 3

0
14
Copertina del volume UNIVERSO DC FLASH 3 (edizione italiana di Planeta de Agostini)

UNIVERSO DC FLASH 3
Testi di Mark Waid, Tom Peyer e disegni di Mike Wieringo, Carlos Pacheco, Salvador Larroca, Óscar Jiménez e John Byrne
464 pagine, colore, brossurato, formato 15×23, Euro 24.00
Planeta De Agostini

(Articolo del 26 ottobre 2008)

Questo volume contiene “Velocità Terminale”, la saga che ha ridefinito non solo il personaggio di Flash, ma l’intero universo dei velocisti DC.

articolo di : Raffaele Pinna


E’ un Waid in formissima quello che scrive le storie contenute in questo volume. Dopo aver preso per bene le misure al personaggio di Wally West ed aver costruito intorno a lui un nutrito gruppo di comprimari di valore, ecco la saga della svolta. Con maestria Waid ricostruisce l’origine del potere di Flash. Senza contraddire nulla di quello già era stato scritto, e aggiungendo una certa aura di grandeur al personaggio, introduce l’elemento chiave per le future evoluzioni di Flash: la SpeedForce. Con quest’idea Waid chiarisce le differenze tra i vari velocisti e li trasforma in una vera grande famiglia, che condivide qualcosa di più che il potere, condivide un destino. Questa innovazione nella mitologia dei Flash di fatto introduce tutta una serie di nuove strade e apre la possibilità di un’esplorazione più moderna del potere della velocità. Alla parte grafica troviamo una serie di giovani disegnatori spagnoli, che sebbene su queste storie non fossero ancora ascesi all’olimpo della celebrità lo sarebbero stati di lì a poco. Il formato non valorizza in modo particolare le loro matite, ma offre la possibilità di leggersi d’un fiato tutte queste storie fondamentali per il personaggio di Flash e tutto il mondo che vi ruota attorno.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.