100% MARVEL ZOMBIES 2

0
8
Copertina del volume 100% MARVEL ZOMBIES 2

100% MARVEL ZOMBIES 2
Testi di Robert Kirkman, disegni di Sean Phillips
160 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 14.00
Panini Comics

L’universo sembra non avere più niente da offrire ai Marvel Zombies, e quindi eccoli alla ricerca di altri universi da divorare, ma non tutto andrà come ci si aspetta.

articolo di : Raffaele Pinna
Direttamente dall’epilogo di “Fame Insaziabile” la storia dei Marvel Zombies riprende dove l’avevamo lasciata, con i protagonisti talmente potenti da essere inarrestabili e con l’intero universo come loro cibo; ed infatti non rimane più universo di cui cibarsi ! Con questa premessa i protagonisti saranno costretti a tornare sulla Terra, per cercare di sondare altre dimensioni in modo da trovare nuovi universi di cui cibarsi, ma questo non è che una piccola parte del volume che segue invece tutt’altra strada. Sembra esistere un modo per sconfiggere la fame, ed è più sulla situazione dei sopravvissuti terrestri che si concentra il secondo volume. Non temete, le lotte tra super-zombie non mancheranno, ma la razza umana la farà da padrona, con un epilogo davvero originale che promette nuove storie dei più famosi morti viventi Marvel. Un Kirkman perfettamente a suo agio con l’argomento, gestisce in modo originale le situazioni portando a scenari imprevisti in cui il lettore si trova sorpreso dietro ogni pagina. La storia è scorrevole e divertente, non solo ripercorre l’inizio del contagio e ci spiega come si è diffuso sul mondo, ma ci fornisce anche il suo stesso epilogo. Sean Phillips fa la sua parte e si sbizzarisce nell’aspetto grafico delle folle di eroi presenti all’inizio del contagio, divertendosi a ricostruire l’aspetto dei personaggi secondo suo gusto, andando a prendere in alcuni casi i costumi moderni in altri quelli classici.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.