VENDICATORI HOUSE OF M

0
41
Copertina dell'albo italiano VENDICATORI HOUSE OF M

VENDICATORI HOUSE OF M
Testi di Christos N. Gage, disegni di Mike Perkins
120 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 5.00
Panini Comics

Grazie al suo potere, Wanda Maximoff ha praticamente creato un nuovo universo pieno di possibilità, del quale conosciamo solo l’epilogo. Ora si inizia ad aprofondirne la storia.

articolo di : Raffaele Pinna
Nonostante la vita breve, l’universo di House of M possedeva diversi spunti interessanti che meritivano una trattazione più ampia. Si ritorna quindi nella Terra dove i mutanti regnano e i normali uomini vivono la loro situazione di minoranza. Il volume contiene l’originale genesi di un gruppo nato per difendere la minoranza umana dai soprusi del governo mutante. Il gruppo non è certo quello fatto per affrontare le minacce a cui un solo eroe non può tenere testa, ma offre lo spunto giusto per analizzare la situazione dal punto di vista dell’uomo comune (almeno di quello del Marvel Universe). I membri sono tutti superumani di stampo classico, le cui abilità derivano dal caso o dal talento. Lo scenario in cui si svolgono le vicende è urbano, ed i disegni sono funzionali, oscuri quel tanto che basta per trasmettere la strisciante oppressione presente. La scelta dei protagonisti è azzeccata, anche se non di tutti viene approfondita la caratterizzazione. Del resto, essendo tutti eroi abbastanza famosi, è più divertente concentrarsi sulle differenze che riproporne le caratteristiche note. Il protagonista principale è Luke Cage, che dopo la cura Bendis vive la sua seconda giovinezza. Un volume piacevole per gli appassionati di realtà alternative, abbastanza prevedibile nello svolgimento, ma con qualche divertente trovata.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.