FEAR AGENT 26
Testi di Rick Remender, Gerry Duggan,
disegni di Tony Moore, Alessandro Bragalini
48 pagine, colore, spillato,
formato 17×26, $ 2.99
Dark Horse Comics
Recensione di Paolo D’Alessandro
In un contesto West fantascientifico, si consuma lo scontro tra Heath Hudson, ultimo dei Fear Agent – task force dedicata alla rimozione di minacce aliene dal pianeta Terra -, e il suo gemello malvagio, un pazzoide assassino che ha tra le sue grinfie l’amata ex-moglie del nostro eroe, Charlotte.
L’episodio risulta un po’ verboso e fin troppo attaccato al classico clichè degli “opposti identici”, ma, data la natura “pulp” di questa serie, è un peccato tutto sommato perdonabile. I disegni cartooneschi di Tony Moore, creatore del personaggio, rendono un servizio ammirevole alla sceneggiatura non perfetta di Rick Remender, conferendo maggior spessore in termini di pathos e dinamicità.
In appendice, un simpatico – anche se abbastanza prevedibile, in realtà – backup scritto da Gerry Duggan, e illustrato dall’italianissimo Alessandro Bragalini, giovane talento da tener d’occhio: tratto personale, storytelling ritmato e un occhio attento alla fotografia, che non guasta mai. Albo consigliato, quantomeno per cominciare ad ammirare il suo lavoro.