NEW AVENGERS 50

0
36

090303NA50-003NEW AVENGERS 50

Testi di Brian Michael Bendis,
disegni di Billy Tan e ospiti

48 pagine, colore, spillato,
formato 17×26, $ 4.99

Marvel Comics


Recensione di Paolo D’Alessandro

I Nuovi Vendicatori vengono a sapere dei Vendicatori Oscuri e, senza indugio alcuno, si arrogano il fardello di distruggerli e svelarne la vera natura: il primo passo è utilizzare Spider Woman, la donna meno popolare del Marvel Universe, per infiltrarla nel gruppo e portarli alla battaglia. Peccato che Norman Osborn schieri delle pedine inaspettate…

A salvare questo cinquantesimo numero di Nuovi Vendicatori ci sono giusto le ultime due pagine, e la scelta di delegare delle tavole incentrate sui singoli Vendicatori in battaglia ad artisti ospiti, tra cui Alex Maleev (che, guarda caso, si becca la pagina dedicata a Spider-Woman), Steve Epting (per Capitan “Bucky” America) e così via. Ed è un fattore positivo giusto perché fa riprendere fiato dopo più di trenta pagine di Billy Tan, uno che dell’approssimazione ha fatto cifra stilistica: per il resto, l’idea si concretizza in modo piuttosto manieristico.
Forse non è un caso che Bendis abbia scelto di decomprimere ulteriormente la narrazione, regalando paginate intere di vignette identiche – certo, molta aria per i dialoghi e i personaggi, ma che Tan, al solito, è riuscito comunque ad abbozzare. Per il resto, l’albo scorre con sorprendente inerzia narrativa, lasciando giusto qualche semino nelle sottotrame di Spider-Woman, di The Hood e soci, e dell’uber-disegno di Dark Reign.

Consigliato? Poco. Solo il tempo saprà dirci quanto questo tassello di quaranta e passa pagine serva a un disegno generale che per ora non sembra ancora aver portato nulla di succoso. Attendiamo moderatamente fiduciosi.

Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.