SECRET INVASION 1
Testi di Brian Michael Bendis e disegni di Leinil Francis Yu
52 pagine, colore, brossurato, formato 17×26, Euro 3.00 (Variant Cover: Euro 4.00)
Panini Comics
di Raffaele Pinna
Prende il via il nuovo crossover targato Marvel Comics. Questo primo numero di otto è abbastanza denso di avvenimenti e non mancano certo colpi di scena. Soprattutto nell’ottimo finale, che lascia in ansiosa attesa del prossimo capitolo, il dubbio “di chi ti fidi?” inizia a insinuarsi con prepotenza in tutti i lettori, anche in chi finora non si era fatto troppe domande sull’invasione di alieni mutaforma che costituisce il refrain della storia.
I disegni di Yu tratteggiano bene la vicenda e rendono ottimamente le espressioni inevitabilmente sbigottite della maggior parte dei protagonisti.
Come nella tradizione delle migliori maxi-saghe, la miniserie principale del vasto evento di “Secret Invasion” è arricchita da una serie di Tie-In nelle varie collane regolari Marvel. In queste storie-satellite assisteremo soprattutto ad approfondimenti e “fuori scena” degli avvenimenti presentati nella testata madre. Occhio alla checklist, dunque, se non volete perdere dei pezzi della storia: in soldoni, comunque, vi basti sapere che in lungo e in largo per il Marvel Universe si inizia a percepire la vastità della diffusione degli skrull nella comunità terrestre, e a scoprire qualche infiltrato dei perfidi alieni.
Di questo albo esistono due versioni, una delle quali a tiratura limitata, che differiscono solo per prezzo e copertina. Per completezza, riportiamo i dati e le immagini di entrambe.
Immagini e marchi registrati sono © dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su Glamazonia.it esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.