Glamazonia Forum

Versione completa: Daken - Il Wolverine Oscuro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che ne pensate del personaggio e di come viene usato ?
Io trovo apprezzabile il tentativo nella sua serie personale di differenziarlo dal padre creando non una fotocopia di Logan (e quindi un collerico e rabbioso combattente che fa fatica a controllare la sua ferocia), ma un machiavellico calcolatore che non si lascia trascinare dalle emozioni, anzi
.

Il problema è che nelle storie corali appare senza questo spessore (vedi utopia).

Voi che ne pensate ? Forse non sono ancora chiare le idee dietro l'evoluzione del personaggio ?
dagli tempo!!!
il personaggio deve ancora essere capito per poterlo sfruttare al meglio.

mi piace come stà evolvendo a livello di singolo,ammettendo però che all'inizio quando è apparso ho storto il naso.
è un personaggio ancora giovane,con in ottimo potenziale,al contrario di x-23 che è di un piattume allucinante.
jashugan Ha scritto:
al contrario di x-23 che è di un piattume allucinante.
in compenso però ha le tette! per tanti sceneggiatori è una differenza sufficiente Sick
beh, x-23 nella sua mini mi aveva colpito abbastanza...si sono persi un po' andando avanti forse. daken fomenta davvero. è coatto, rozzo ma anche astuto e un gran calcolatore. dipende tutto da come si vuole sfruttare il personaggio e soprattutto quante di queste sue caratteristiche verranno mantenute e non abbandonate magari al cambio di sceneggiatore.
se dovesse fare pace ad esempio con wolverine secondo voi rimarrebbe così?
Mr. Kayak Ha scritto:
in compenso però ha le tette! per tanti sceneggiatori è una differenza sufficiente Sick
"Wolverine con le tette" RULEZ! lol
newams Ha scritto:
beh, x-23 nella sua mini mi aveva colpito abbastanza...si sono persi un po' andando avanti forse. daken fomenta davvero. è coatto, rozzo ma anche astuto e un gran calcolatore. dipende tutto da come si vuole sfruttare il personaggio e soprattutto quante di queste sue caratteristiche verranno mantenute e non abbandonate magari al cambio di sceneggiatore.
se dovesse fare pace ad esempio con wolverine secondo voi rimarrebbe così?

Secondo me si. Diciamo che è proprio questo che apprezzo della sua serie personale, cioè il fatto che sia proprio sulle sue caratteristiche non tanto sul contesto.
Insomma lui rimarrebbe freddo calcolatore dalla morale discutibile. L'importante è che non lo trasformino in un feroce/brutale come il modello originale perchè ne diventerebbe una sbiadita copia.
Ad ora non hanno ancora neppure mai sottolineato i suoi artigli "meglio dell'adamantio".

X-23 direi che non è piatta ma che a parte la serie che la vedeva protagonista (e forse NYX) non è stata ben utilizzata, ma il potenziale lo ha.
Anche lei diciamo che potrebbe differenziarsi da Wolverine come Shatterstar si differenziava da Longshot.

Solo che gli scrittori più pigri invece di spingere l'acceleratore sulle differenze lo spingono sulle analogie ed allora finisci per trovarti con personaggi identici.
Daken è come Lady Gaga = Bisex e ganzissimo lol
Jimmy Olsen Ha scritto:
Daken è come Lady Gaga = Bisex e ganzissimo lol
E' bisessuale?! Huh ohmygod
In effetti gli autori sono andati tanto per il sottile con sottotesti e allusioni velate che si può anche non capire a una prima occhiata...
URL di riferimento