23-07-2010, 11:08 AM
23-07-2010, 11:08 AM
23-07-2010, 01:06 PM
Sempre ottime storie e ottimi disegni. Jurgens se la cava meglio di Johns coi viaggi/paradossi temporali e quindi: meno male che è arrivato lui! D'altronde il personaggio è suo.
24-07-2010, 03:41 PM
Ultimo numero spillato, giusto ? Poi anche Booster Gold passa ai volumi ?
Comunque è una serie che apprezzo molto per i suoi salti quantici, offrendoci di volta in volta situazioni inedite e curiose, adesso c'è Flash...
Comunque è una serie che apprezzo molto per i suoi salti quantici, offrendoci di volta in volta situazioni inedite e curiose, adesso c'è Flash...
26-07-2010, 01:12 PM
Doctor Fate VII Ha scritto:
Ultimo numero spillato, giusto ? Poi anche Booster Gold passa ai volumi ?
Yep!
01-08-2010, 03:15 PM
Sempre una bella serie, ma continuo a vederla in fase calante. Tra Booster e Lost sto facendo una scorpacciata di paradossi temporali. Ai disegni, è uno Jurgens forse ai suoi massimi livelli.
01-08-2010, 03:19 PM
7thson Ha scritto:
Ai disegni, è uno Jurgens forse ai suoi massimi livelli.
pensa che io avrei detto il contrario 
poi, lo ribadisco, DETESTO questo inchiostratore, specie su un disegnatore dal tratto classico come jurgens.
01-08-2010, 03:29 PM
7thson Ha scritto:
Sempre una bella serie, ma continuo a vederla in fase calante. Tra Booster e Lost sto facendo una scorpacciata di paradossi temporali. Ai disegni, è uno Jurgens forse ai suoi massimi livelli.
Coi paradossi o ti ci abitui fin da piccolissimo o resteranno sempre ostici. Da appassionato che li segue fin dalla tenerà età, ti posso assicurare che è molto più lineare Jurgens che Johns.
Mr. Kayak Ha scritto:
poi, lo ribadisco, DETESTO questo inchiostratore, specie su un disegnatore dal tratto classico come jurgens.
A te piaceva quello che lo aveva inchiostrato su Metamorpho Year One, che invece a me lo faceva apprezzare leggermente di meno. Quando gli inchiostratori affossano troppo lo stile del disegnatore, tanto da farne perdere la riconoscibilità (vedi anche Sienkiewicz su Day of Doom), non mi piacciono.
01-08-2010, 03:35 PM
Zarathustra Ha scritto:
A te piaceva quello che lo aveva inchiostrato su Metamorpho Year One, che invece a me lo faceva apprezzare leggermente di meno. Quando gli inchiostratori affossano troppo lo stile del disegnatore, tanto da farne perdere la riconoscibilità (vedi anche Sienkiewicz su Day of Doom), non mi piacciono.
scusa ma come fai a dire quale dei due inchiostratori "copra" di più il tratto di jurgens? dovresti prima aver visto le matite.
in generale, comunque, tutti gli inchiostratori "coprono" in qualche modo il segno originale a matita: d'altronde anche loro sono artisti e hanno il loro gusto. in rete ci sono tanti esempi "didattici" di singole tavole a matita chinate da persone diverse: l'effetto è ogni volta sorprendente.
secondo me il fatto è quando un inchiostratore riesca a valorizzare il segno del disegnatore. anche perchè molte volte quando un penciler si china da solo combina enormi disastri, per cui di fatto non sempre c'è un "modello aureo" di come un singolo artista andrebbe idealmente inchiostrato.
01-08-2010, 04:11 PM
Mr. Kayak Ha scritto:
scusa ma come fai a dire quale dei due inchiostratori "copra" di più il tratto di jurgens? dovresti prima aver visto le matite.
in generale, comunque, tutti gli inchiostratori "coprono" in qualche modo il segno originale a matita: d'altronde anche loro sono artisti e hanno il loro gusto. in rete ci sono tanti esempi "didattici" di singole tavole a matita chinate da persone diverse: l'effetto è ogni volta sorprendente.
In effetti non posso dirlo con certezza ma dopo oltre 15 anni che segui un disegnatore, un'idea te la fai e lo riconosci sempre, anche se è in calo o in miglioramento. Rapmund, Breeding o Rubinstein mi danno quel senso di riconoscibilità, gli altri due che ho citato prima, molto di meno, devo farci caso per capire che si tratta di Jurgens. Alla Marvel, idem, su Thor e su Spider-Man (ai tempi di Ben Reilly) non ricordo chi lo inchiostrava ma il tratto era il suo.
A matita ultimamente ho visto solo tavole di Van Sciver e Manapul, che si chinano da soli... Quindi, come giusto che sia, restano invariati.
Altri che si facevano inchiostrare non mi vengono in mente ora.
01-08-2010, 04:22 PM
l'inchiostratore di sensational spider-man era klaus janson 

I viaggi temporali di Booster Gold lo catapultano in un giorno di fondamentale importanza per un altro personaggio dell’Universo DC, Flash… vi diamo un aiuto: c’entrano un fulmine e delle sostanze chimiche!