FANTASTICI QUATTRO 321
17x26, S., 80 pp., col.
MARVEL ITALIA
prezzo: € 3.50
Inizia con una doppia dose la saga di Jonathan Hickman più controversa in cinquant’anni di vita del Quartetto, oggetto in America di un battage mediatico senza precedenti. Ai disegni, uno spettacolare Steven Epting, pronto a portarci in una delle vicende più drammatiche della vita dei nostri eroi. In questi due capitoli iniziali Silver Surfer, Galactus, e una giornata nella vita di un Ben Grimm finalmente umano. Se cercavate un numero per iniziare a seguire FQ e i suoi nuovi, incredibili sviluppi, ecco il punto di partenza ideale. In più, il quarto episodio di S.H.I.E.L.D., la seriecapolavoro che ridefinisce i labirinti segreti della storia Marvel, e una chicca d’annata degli Inumani disegnata da un grande del fumetto: Neal Adams. Per celebrare degnamente l’evento questo albo sarà disponibile con tre diverse copertine: la normale tiratura della serie sarà divisa tra le cover A e B; la cover C a quattro ante sarà disponibile solo in fumetteria.
trovo il ciclo di Hickman stimolante ed accattivante,solo che allo stesso tempo è un po' troppo confusionario.per il momento si è lasciato indietro un sacco di indizi e trame,spero che riesca a tirarne le fila prima o poi.i continui salti sono un po' fastidiosi...
shield non mi piace per niente.quì Hickman non mi stà piacendo per niente.troppo pacchiana stà serie.
Consiglio: aspetta la fine di questa saga e poi rileggiti tutta la run di Hickman degli FQ fin qui di fila. Te la godrai molto di più. Sembra una specie di blasfemo incrocio tra Morrison e Claremont
Tanto, non sono moltissimi numeri, quindi in un paio di sere te la cavi.
(02-07-2011 05:25 PM)Scarlet Speedster Ha scritto: [ -> ]Sembra una specie di blasfemo incrocio tra Morrison e Claremont

blasfemi sono i disegni di neil edwards! meno male che qui c'è il grandissimo epting

(02-07-2011 05:25 PM)Scarlet Speedster Ha scritto: [ -> ]Consiglio: aspetta la fine di questa saga e poi rileggiti tutta la run di Hickman degli FQ fin qui di fila. Te la godrai molto di più. Sembra una specie di blasfemo incrocio tra Morrison e Claremont
Guarda,io ho recuperato di recente questa run dal 307 in poi.mi stà piacendo,ma trovo che alcune cose le trovo frammentate,e questo mi stà facendo soffrire...
ti posso anche dire che gli FQ ho provato a leggerli varie volte,ma non mi hanno mai preso particolarmente.questa volta però mi stanno piacendo abbastanza...
(02-07-2011 05:34 PM)jashugan Ha scritto: [ -> ] (02-07-2011 05:25 PM)Scarlet Speedster Ha scritto: [ -> ]Consiglio: aspetta la fine di questa saga e poi rileggiti tutta la run di Hickman degli FQ fin qui di fila. Te la godrai molto di più. Sembra una specie di blasfemo incrocio tra Morrison e Claremont
Guarda,io ho recuperato di recente questa run dal 307 in poi.mi stà piacendo,ma trovo che alcune cose le trovo frammentate,e questo mi stà facendo soffrire...
ti posso anche dire che gli FQ ho provato a leggerli varie volte,ma non mi hanno mai preso particolarmente.questa volta però mi stanno piacendo abbastanza...
Da fan sfegatato del quartetto, posso dirti che io stesso trovo che siano stati raramente sfruttati come si deve. Il fatto è che la prima run, Lee/Kirby anni '60, ha segnato la storia del fumetto USA e imposto uno standard assurdamente alto, impossibile da eguagliare. E quasi tutti quelli che sono venuti dopo hanno avuto problemi, o per eccesso di ossequio a quella run o al contrario per aver stravolto troppe cose.
Personalmente, credo che le run "da avere" siano, oltre alla già citata storica di Lee e Kirby, quella di Byrne e quella di Waid/'Ringo. Tutto il resto è tra il mediocre e il bruttino, magari con qualche episodio più riuscito qua e là (ad esempio i primi di Pacheco non erano male, poi però si è perso). Su questa sospendo il giudizio visto che è ancora in corso, ma per il momento mi sembra assolutamente degna di entrare tra le meritevoli.
lungi da me essere un esperto, ma ho apprezzato assai la run di Aguire-Sacasa e McNiven (perlomeno quanto ne è uscito con i volumi della Gazza). tu che ne pensi?
posso dire che 'la run' secondo me e' una delle espressioni che suonano peggio nella lingua italiana? e poi perche' 'la', al femminile? dario, mi hai rotto per 'il franchise' e poi mi scrivi 'la run'?
p.s. io ricordo con piacere anche le storie dei F4 di simonson. ma di queste cose non sarebbe meglio parlare nel topic generico sul quartetto?
Sto apprezzando le storie del quartetto, e questo nuovo ciclo mi sembra sia iniziato bene, anche se nella seconad storia i disegni non mi sono piaciuti molto, sicuro che fossero sempre di Epting, come scritto nei credits?
Per S.H.I.E.L.D. non mi pronuncio, per ora un po' di confusione, magari dopo li rileggo tutti insieme.
(04-07-2011 01:35 PM)Mr. Kayak Ha scritto: [ -> ]posso dire che 'la run' secondo me e' una delle espressioni che suonano peggio nella lingua italiana? e poi perche' 'la', al femminile? dario, mi hai rotto per 'il franchise' e poi mi scrivi 'la run'?
p.s. io ricordo con piacere anche le storie dei F4 di simonson. ma di queste cose non sarebbe meglio parlare nel topic generico sul quartetto?
Trasferiamoci nel topic apposito, giusto.
ps. il sesso di "run" dipende da come intendi la parola in italiano. Io la vedo come "serie" quindi mi vien da dire "LA run". Franchise viene considerato un equivalente di "marchio" (e non di franchigia, che in effetti in italiano ha un altro significato) e per questo è usato al maschile.