Ripesco i miei vecchi commenti, anche se sono fermo ancora al quarto numero.
#1: Busiek non è verboso come suo solito e il perfetto story telling di Bagley lo aiuta ancora di più.
Solo una scena non mi ha convinto, in cui Flash arriva giù da un palazzo e a tratti corre nel vuoto... Mah.
La prima parte è quella migliore, arrivato alla fine mi sono detto "ma come, già è finito?", una cosa rara per me.
La seconda parte invece è abbastanza pallosetta. E' lenta con dei disegni bruttini di Mc Daniel, disegnatore che di solito non disprezzo, ma qui ero abituato alla prima metà dell'albo da un artista migliore.
Viene accennato qualcosa in più sui sogni, si crea una nuova alleanza e ci vengono mostrate alcune scene del futuro (che non ho capito molto bene, infatti necessito di una seconda lettura).
Nel complesso per ora mi ritengo soddisfatto di questo primo numero.
#2: Carino, questa volta mi è piaciuto tutto, anche la seconda parte.
Forse un pò troppo poche 12 pagine per la storia principale, finiscono in un attimo senza che succeda molto. Ma va bene, è un settimanale alla fine.
Mi è venuto solo un dubbio... Il messaggio inviato da John alla JLA ha come stato del membro: inconscio. Ma nella pagina finale della prima storia, Lanterna Verde è ancora bello sveglio... Mah!
Per ora trovo anche un pò forzato che la trinità arrivi in un attimo alla conclusione che è tutto legato al sogno. Batman che riesce a capire che con una sola parola può tornare tutto alla normalità. Superman che appena sventrata la minaccia, corre dagli altri due (senza preoccuparsi dei casini a Metropolis) PER IL SOGNO e non perchè magari con la supervista si è accorto di WW in difficioltà.
Vabbè, vedremo nei prossimi numeri.
Ah ma le parole di John riguardo Plutone, sono a riguardo di AWaW? Mica mi ricordo che fine faceva il pianeta alla fine della saga... Se tornava normale.
#3: Mi è piaciuto anche questo per intero.
Continuo a trovare la parte di Bagley troppo breve, si legge in un attimo...
Sui disegni anche se trovo bravissimo Bagley, non mi convincono i volti... Poi le donne sono tutte bruttine.
La seconda parte ci introduce un personaggio tutto nuovo (credo). Sembra interessante anche se tutto ciò che è legato alla magia di solito mi sta sul cavolo. Bellissimi i disegni!
Piccola nota pubblicitaria:
Il ritorno di José Delgado
#4: Per un giudizio definitivo sulla trama di Konvikt vorrei aspettare la conclusione di questa faccenda, però per ora, brevità a parte, continuo a ritenermi soddisfatto. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è Konvikt, che mi sembra un altro Doomsday, inarrestabile e distruttore. Vedremo nei prossimi numeri.
Disegni belli come sempre!
La seconda parte dell'albo inizia ad esere la mia preferita, sarà perchè c'è Jose (ma l'accento che fine ha fatto?) che in questo numero pare stia
pensando di tornare a indossare gli abiti di Gangbuster mentre si guarda l'elmo (anche se pare diverso).
La parte del sogno mi ha annoiato un pò ma forse l'apprezzerò una volta capito a cosa porta.