Glamazonia Forum

Versione completa: Chi vorreste che fosse il nuovo BATMAN?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
fra poco meno di una settimana, il 14 gennaio, l'uscita di FINAL CRISIS 6 risolverà finalmente (quantomeno, in teoria) la trama sul destino, incerto, di bruce wayne come batman. cosa succederà? boh! e, detto fra noi, chi se ne frega! ma, pour parler, se qualche altro personaggio dovesse ereditare il manto del pipistrellone, voi chi vorreste che fosse? e perchè?
Secondo me sarebbe giusto che il manto di Batman passasse a Dick Grayson.

Dick, a mio modo di vedere, ha tutti i pregi di Batman (abilità investigative, capacità di pianificazione, maestria nel combattimento, capacità di leadership) e nessuno dei difetti (paranoia, principalmente). E' vero che forse Dick sarebbe meno "spaventoso" di Bruce, ma al tempo stesso sarebbe un miglior leader per i "cavalieri di gotham" proprio perché sarebbe più capace di fidarsi di loro, e in generale darebbe un filo di speranza in più ai gothamiti, pur restando implacabile contro i criminali.
Jason Todd

perchè mi sta troppo simpatico
Dick non so perchè ma lo vedo ancora un bimbetto rispetto a Bruce(infatti spero rimanga lui)

asd ho pigiato il pulsante sbagliato...
Dick anche io... Tra questi il mio personaggio preferito è Jason ma quello che si merita di più il manto del musone, è il primo Robin. Con lui forse inizierei ad apprezzare il personaggio dato che dietro la maschera non ci sarebbe un musone paranoico rompicoglioni.

E poi ficca di più Meh
Scarlet Speedster Ha scritto:
Secondo me sarebbe giusto che il manto di Batman passasse a Dick Grayson.
sicuramente sarebbe "giusto" in termini di riconoscimento al personaggio di dick, però non so quanto sarebbe logico e coerente. d'altronde, fin dagli anni '70, dick grayson ha sempre cercato una strada propria, che lo portasse al di fuori dell'ombra di batman.
Dick Grayson anche per me. E' addestrato fin da quando era un pupo per questo.
Robo
Mr. Kayak Ha scritto:
sicuramente sarebbe "giusto" in termini di riconoscimento al personaggio di dick, però non so quanto sarebbe logico e coerente. d'altronde, fin dagli anni '70, dick grayson ha sempre cercato una strada propria, che lo portasse al di fuori dell'ombra di batman.

Beh, il discorso di uscire dall'ombra di Batman è valido... Fino a che c'è un Batman che ti fa ombra. Dal momento in cui Bruce abbandonasse il mantello, secondo me Dick sarebbe la scelta più logica e più giusta per sostituirlo. Poi, a lui potrebbe anche non piacere. Ma davanti alla possibilità di non avere un Batman nel DCU, o di averne uno "sbagliato" (remember Jean Paul Valley?), credo che si convincerebbe che quel mantello debba essere suo.

Anche perché gli altri pretendenti non hanno senso: Tim è troppo giovane, di Batwoman ce n'è già una e Jason è troppo avventato e collerico, da sempre...
Scarlet Speedster Ha scritto:
Beh, il discorso di uscire dall'ombra di Batman è valido... Fino a che c'è un Batman che ti fa ombra. Dal momento in cui Bruce abbandonasse il mantello, secondo me Dick sarebbe la scelta più logica e più giusta per sostituirlo.
mah, secondo me non è che l'ombra che una persona fa sulla tua vita svanisca nel momento in cui questa sparisca. pensa alla vita reale, a come i genitori influenzino la vita dei figli. negli stessi comics DC, wally west è stato succube dell'immagine di barry allen per anni e anni dopo crisis.
penso che avere un batman controvoglia non sia un'ottima idea. a questo punto, non sarebbe meglio se nightwing assumesse il ruolo di batman senza doverne perforza assumere anche le vesti?
Mr. Kayak Ha scritto:
mah, secondo me non è che l'ombra che una persona fa sulla tua vita svanisca nel momento in cui questa sparisca. pensa alla vita reale, a come i genitori influenzino la vita dei figli. negli stessi comics DC, wally west è stato succube dell'immagine di barry allen per anni e anni dopo crisis.
penso che avere un batman controvoglia non sia un'ottima idea. a questo punto, non sarebbe meglio se nightwing assumesse il ruolo di batman senza doverne perforza assumere anche le vesti?

un nightwing più "importante" di Batman?

comunque ti do ragione sul fatto che anche se Bruce esce dalla scena, rimarrà la sua figura per molto tempo, una sorta di icona(che poi lo è) a cui aspirare, un modello..
quindi se non sei forte, non metti passione nell'obiettivo, rimani nell'ombra del modello...
ecco perchè secondo me ci vuole uno cazzuto come Jason

io Batman lo vedo un personaggio cupo e tenebroso(anche paranoico, perchè no) un capo che vuole il comando su tutto non in modo tirannico, ma che vuole la situazione sempre sotto controllo...e Bruce rimarrà sempre Batman...boh sarà difficile rimpiazzarlo, semmai dovessero farlo
ma non possono fare un po' a turno?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento