Anche se nessuno lo ha chiesto, mi sembra doverso dare un paio di consigli per acquistare a poco i comics originali.
Se siete amanti dei TP, all'ora la scelta migliore è
The Book Depository (fattomi conoscere da Speedo, mi sembra doveroso dirlo).
Il sito oltre ad avere ottimi prezzi (difficilmente restano quelli di copertina) è inglese, quindi ha la sterlina che come tutti sapete questo periodo è a nostro favore, quindi col cambio è tutto di guadagnato.
Inoltre,
cosa molto importante, il sito non fa pagare le spese di spedizione.
Se invece come me siete amanti degli albetti, non posso che consigliarvi
MyComicShop e aggiungere qualche suggerimento su come portarsi a casa gli albetti a un prezzo inimmaginabile.
Innanzi tutto iscrivetivi e accettate la mailing list. Così vi arriverà al ritmo di due volte a settimana che vi annuncia lo sconto settimanale che propongono: può essere "tutti i fumetti della DC (o Marvel o qualsiasi altra casa, a seconda del giro)", oppure "tutti i fumetti A-L (o M-Z)", o tutti i fumetti di Superman di un determinato periodo o di Spider-Man o di qualsiasi altro personaggio... Insomma ogni settimana se ne inventano una, voi ovviamente aspettate lo sconto DC del 10%.
Poi dovete aspettare 2 mesi dall'uscita dell'albetto, perchè non so per quale motivo ma dopo questo arco di tempo, salve rare eccezione in cui l'albo è andato a ruba, fanno scendere i loro albetti a 2,40$.
Fatto questo potete inoltrare l'ordine e, se finalmente c'ho capito qualche cosa sulle nuove tariffe di spedizione, pagherete 0.20/0,25$ per albetto (salvo sconti che propongono superando i 100$ di spesa e non so cosa altro).
Se siete bravi in matematica, facendovi due conti, verrete alla soluzione che l'albo vi costerà un massimo di 1,80
€, prezzo che potete sognarvi da qualsiasi altra parte.
Attenzione con le spese di dogana. Per legge, sui libri e di conseguenza sui fumetti, NON SI DOVREBBERO far pagare... Eppure qualche volta te le chiedono.
Mi devo informare su questa cosa perchè sono stanco di stare in un paese dove ognuno interpreta le leggi come più fa comodo alle loro tasche.