Glamazonia Forum

Versione completa: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
non c'entra niente con le preview...però non sapevo dove postare e non volevo aprire un topic inutile

volevo capire una cosa..gli spillati originali che escono in USA (superman,action comic,batman,detective comic...) vengono sempre raccolti successivamente in un volume più grande?
o solamente le saghe formate da più numeri sono raccolte in TP?

(EDIT ringrazio chi ha spostato il topic)
devilmaysmile, ho spostato la tua richiesta in un nuovo topic wink

devilmaysmile Ha scritto:
non c'entra niente con le preview...però non sapevo dove postare e non volevo aprire un topic inutile
un nuovo topic non è mai inutile, se non ce n'è già un altro sullo stesso argomento wink

la logica dietro la divisione delle discussioni in "topic" è proprio quella di favorire la reperibilità delle informazioni. metti che qualcuno un domani avesse lo stesso dubbio che tu poni ora, pensi che gli verrebbe mai in mente di cercare la risposta... nel topic sulle preview?

il mio è un invito a non essere timidi Aww e a utilizzare lo strumento del forum in modo da favorirne sempre la leggibilità.

Citazione:
volevo capire una cosa..gli spillati originali che escono in USA (superman,action comic,batman,detective comic...) vengono sempre raccolti successivamente in un volume più grande?
o solamente le saghe formate da più numeri sono raccolte in TP?
una volta era come dici tu, non tutto veniva raccolto in volume. negli ultimi anni, pensa, stanno uscendo anche volumi che raccolgono i fill-in! il mercato delle librerie di varia è chiaramente in espansione, negli usa. e gli editori di comics sembrano averlo capito bene.

però, occhio: non tutto viene ristampato seguendo lo stesso ordine di uscita degli albetti! spesso alcune storie vengono momentaneamente messe da parte, in modo da aggiungerle in seguito a volumi con il sommario dei quali quelle storie si sposino meglio, metti caso a livello tematico.
quindi...se io decidessi di iniziare a seguire batman o superman in orginale..senza però dover comprare gli spillati...dovrei vedere che cosa contiene ogni spillato..
ad esempio come è successo con Last son..che non è uscito tutto insieme sugli spillati..però è un TP a se

poi c'è la divisione tra action comic e superman, e tra detective comic e batman
che ne pensate di questa lista? per iniziare Batman? (ovviamente non tutti insieme XD)

-Year one
-Year two
-The man who laughs
-The long Halloween
-The killing Joke
-Gothic
-Dark victory
-A death in the family
-Bruce Wain fugitives 1
-Bruce Wain fugitives 2
-Bruce Wain fugitives 3
-Hush 1
-Hush 2
-Broken city
-As the crow flies
-War games act 1
-War games act 2
-War games act 3
-Under the hood 1
-War crimes
-Under the hood 2
-Face to face
-Batman and son
-Batman #659-662 (non ancora raccolto)
-The black glove
-The resurrection of Ra's al Ghul
-Batman RIP
...
non trasformiamo questo topic in un clone di quello dei consigli wink

teniamolo per chi volesse avere info su "iniziare a collezionare comics in lingua originale" smile
devilmaysmile Ha scritto:
quindi...se io decidessi di iniziare a seguire batman o superman in orginale..senza però dover comprare gli spillati...dovrei vedere che cosa contiene ogni spillato..
ad esempio come è successo con Last son..che non è uscito tutto insieme sugli spillati..però è un TP a se

poi c'è la divisione tra action comic e superman, e tra detective comic e batman
Certo. Se vuoi seguire i personaggi tramite TP e allo stesso tempo non vuoi perdere neanche un numero uscito prima in albetto, è ovvio che devi stare sempre dietro ai credits wink
Mr. Kayak Ha scritto:
non trasformiamo questo topic in un clone di quello dei consigli wink

teniamolo per chi volesse avere info su "iniziare a collezionare comics in lingua originale" smile

ok posto in consigli

Zarathustra Ha scritto:
Certo. Se vuoi seguire i personaggi tramite TP e allo stesso tempo non vuoi perdere neanche un numero uscito prima in albetto, è ovvio che devi stare sempre dietro ai credits wink

infatti..grazie
Anche se nessuno lo ha chiesto, mi sembra doverso dare un paio di consigli per acquistare a poco i comics originali.

Se siete amanti dei TP, all'ora la scelta migliore è The Book Depository (fattomi conoscere da Speedo, mi sembra doveroso dirlo).
Il sito oltre ad avere ottimi prezzi (difficilmente restano quelli di copertina) è inglese, quindi ha la sterlina che come tutti sapete questo periodo è a nostro favore, quindi col cambio è tutto di guadagnato.
Inoltre, cosa molto importante, il sito non fa pagare le spese di spedizione.

Se invece come me siete amanti degli albetti, non posso che consigliarvi MyComicShop e aggiungere qualche suggerimento su come portarsi a casa gli albetti a un prezzo inimmaginabile.
Innanzi tutto iscrivetivi e accettate la mailing list. Così vi arriverà al ritmo di due volte a settimana che vi annuncia lo sconto settimanale che propongono: può essere "tutti i fumetti della DC (o Marvel o qualsiasi altra casa, a seconda del giro)", oppure "tutti i fumetti A-L (o M-Z)", o tutti i fumetti di Superman di un determinato periodo o di Spider-Man o di qualsiasi altro personaggio... Insomma ogni settimana se ne inventano una, voi ovviamente aspettate lo sconto DC del 10%.
Poi dovete aspettare 2 mesi dall'uscita dell'albetto, perchè non so per quale motivo ma dopo questo arco di tempo, salve rare eccezione in cui l'albo è andato a ruba, fanno scendere i loro albetti a 2,40$.
Fatto questo potete inoltrare l'ordine e, se finalmente c'ho capito qualche cosa sulle nuove tariffe di spedizione, pagherete 0.20/0,25$ per albetto (salvo sconti che propongono superando i 100$ di spesa e non so cosa altro).
Se siete bravi in matematica, facendovi due conti, verrete alla soluzione che l'albo vi costerà un massimo di 1,80, prezzo che potete sognarvi da qualsiasi altra parte.

Attenzione con le spese di dogana. Per legge, sui libri e di conseguenza sui fumetti, NON SI DOVREBBERO far pagare... Eppure qualche volta te le chiedono.
Mi devo informare su questa cosa perchè sono stanco di stare in un paese dove ognuno interpreta le leggi come più fa comodo alle loro tasche.
Mi pare che, per essere sicuri che la dogana non faccia problemi, il mittente dovrebbe scrivere nel tagliando per la spedizione la parola "regalo".
Zarathustra Ha scritto:
Fatto questo potete inoltrare l'ordine e, se finalmente c'ho capito qualche cosa sulle nuove tariffe di spedizione, pagherete 0.20/0,25$ per albetto (salvo sconti che propongono superando i 100$ di spesa e non so cosa altro).
Se siete bravi in matematica, facendovi due conti, verrete alla soluzione che l'albo vi costerà un massimo di 1,80, prezzo che potete sognarvi da qualsiasi altra parte.

però io sul sito leggo che ci sono due tariffe di spedizione a seconda di quale scegli...
-air mail
-express

che conto hai fatto per avere 0.25$ ?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
URL di riferimento