WILDSTORM: IL NUMERO DELLA BESTIA
di Scott Beatty, Chris Sprouse e Karl Story
(Contiene Number of the Beast 1-8)
ISBN 978-88-7759-290-3
17x26, B, 192 pp, col. € 15,50
Sono mesi che alcuni supereroi della Terra WildStorm hanno sentore dell’imminente catastrofe che aleggia cupamente. Qualcuno il futuro lo ha visto, e ne è rimasto sconvolto. Un oscuro segreto che affonda le sue radici nel passato sembra essere l’unica chiave per la sopravvivenza di un mondo intero. Come al solito, Authority proverà l’impossibile per salvare un’umanità sull’orlo dell’estinzione, ma dovrà affrontare i Paladini e sarà impossibile distinguere l’Anticristo dal Salvatore.
Il volume conclusivo della tetralogia “La fine del mondo”. E l’Universo WildStorm, il 50° del Multiverso DC, non sarà mai più come prima.
Mr. Kayak Ha scritto:[...]
Il volume conclusivo della tetralogia “La fine del mondo”. E l’Universo WildStorm, il 50° del Multiverso DC, non sarà mai più come prima.[/i]
e poi ci si chiede perché alla gente non gliene freghi un cazzo della Wildstorm di oggi.
In attesa del postino di Apokolips, vi farò sapere a breve (spammooooooooooooone!)
Und3rd0gWS Ha scritto:e poi ci si chiede perché alla gente non gliene freghi un cazzo della Wildstorm di oggi.
ma infatti, te credo. è diventata la solita menata tutta-continuity, quando il suo meglio era invece che fosse un campo da gioco dove gli autori più spregiudicati avevano carta bianca per fare (più o meno) quello che volevano.
peccato perchè sto volume l'avrei preso solo per i disegni, ma proprio non me ne può fregà de meno di leggere sta menata.
Mr. Kayak Ha scritto:ma infatti, te credo. è diventata la solita menata tutta-continuity, quando il suo meglio era invece che fosse un campo da gioco dove gli autori più spregiudicati avevano carta bianca per fare (più o meno) quello che volevano.
peccato perchè sto volume l'avrei preso solo per i disegni, ma proprio non me ne può fregà de meno di leggere sta menata.
e poi son lontani i tempi di Moore, Ellis, Millar, Brubaker ecc... Sono io che sono ignorante o Scott Beatty è un illustrissimo Mr Nobody?
Oddio, comunque io non l'ho letto, magari è bellissimo.
Fatto sta che della Wildstorm non riesco ad arrivare neanche in fondo alle anteprime.
Vedi alla voce di: come eliminare la concorrenza in modo crudele, veloce e pulito

Und3rd0gWS Ha scritto:e poi son lontani i tempi di Moore, Ellis, Millar, Brubaker ecc... Sono io che sono ignorante o Scott Beatty è un illustrissimo Mr Nobody?
guarda, anche se fosse, non penso che il problema sarebbe quello. ad esempio, attualmente alcune delle serie marvel che mi divertono di più sono scritti proprio da "nessuno" come fred van lente (vedi incredible hercules, che è quello che la DC vorrebbe fare da sempre con wonder woman ma senza riuscirci)...
in ogni caso, beatty ha scritto già un sacco di roba. alcune delle sue cose mi sono piaciute anche molto (vedi robin year one e soprattutto batgirl year one, che ha realizzato a quattro mani con chuck dixon). trovi una lista delle sue opere a questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Scott_Beatty
Citazione:Oddio, comunque io non l'ho letto, magari è bellissimo.
sì, nemmeno io. infatti, lo dico per chiarezza, ho solo espresso (come anche tu) i motivi per cui, a monte, non sono interessato a spendere 15 bombe a scatola chiusa per questo volume. poi, oh, magari mi sto perdendo una gemma...! ma non credo.
Io ho lo stesso vostro identico problema.
Ehi, Fred Van Lente ha scritto il più bel fumetto della storia, ovvero Action Philosophers! Mica cotiche! ^ ^
alla fine, non avendo nulla da leggere in autobus, ieri sera ho preso in prestito una copia di questo volume. a parte che le tavole sono TUTTE SCANSITE, non c'è una tavola che sia nitida al 100%, che schifo. non capisco come mai, da un po' di tempo a questa parte, la magic press abbia preso questa orribile piega "planetoide"...
la storia rientra nel recente trend stile "ritorno degli eroi golden age dimenticati". sentry, blue marvel, project superpowers, terra obscura, next issue project, savage dragon... diciamo che è un incrocio tra matrix e un qualsiasi film americano con le esplosioni. l'ho trovato leggibile ma nulla di che, persino banalotto. senza contare che alla fine della fiera l'universo wildstorm mi è sembrato meno interessante che mai, anche per via dell'inserimento dei personaggi di cui sopra, che nulla ci azzeccano, imho.
Quindi il mio quinto senso e mezzo aveva ragione, come al solito