Glamazonia Forum

Versione completa: [news] L'editor Bob Schreck lasciato a casa dalla DC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da The Beat:

The Beat has confirmed that DC Senior Editor Bob Schreck was laid off yesterday. Other layoffs, expected in the wake of Warner Brothers’ companywide 10 percent reduction, include Subcriptions Manager Christine Sawicki and several MAD Magazine personnel. The magazine-related layoffs certainly reflect the general crumbling of the entire magazine business.

As for Schreck, the layoff is more of a surprise since he is generally considered one of the top editors in the business. Starting at Comico, he also worked at Dark Horse, where he edited SIN CITY and MADMAN, then co-founded Oni Press (with Joe Nozemack) and then moved to DC where he worked on THE DARK KNIGHT STRIKES AGAIN, ALL-STAR SUPERMAN, and ALL-STAR BATMAN AND ROBIN THE BOY WONDER. He moved to Vertigo two years ago, where his office was developing several new graphic novel projects, including THE NOBODY by Jeff Lemire.

Schreck’s departure won’t take effect for several months. Given his track record and long list of friends in the business, it’s unlikely he’ll be gone for long.
Minchia, la crisi si sta facendo sentire dappertutto... Anche la Warner taglia il 10% dello staff...
Mi sa che Schreck era già caduto in disgrazia da un po', ma non credo ci metterà molto a trovare un altro posto, visto che è bravo e molto stimato dagli autori.
Ma nel 10% DiDio non rientra?
Scarlet Speedster Ha scritto:
Minchia, la crisi si sta facendo sentire dappertutto... Anche la Warner taglia il 10% dello staff...

La Warner pare navighi in acque piuttosto burrascose, e questo nonostante enormi successi commerciali come Harry Potter e Batman.
Mi sa che i budget dei prossimi film saranno drasticamente ridotti, e questo non è detto sia un male... Heh
Secondo me stanno mangiandosi le dita per aver rinviato l'uscita dell'ultimo film di Harry Potter, che avrebbe portato denaro fresco.
E non è detto che quando uscirà riuscirà a incassare la stessa cifra che avrebbe certamente incassato lo scorso natale....
Schreck decaduto da un po'? Ma i titoli All Star non sono stati fra i più venduti degli ultimi tempi?
Uomo che Ride Ha scritto:
Schreck decaduto da un po'? Ma i titoli All Star non sono stati fra i più venduti degli ultimi tempi?
Sicuro? Non è che controlli sempre le classifiche ma io non ricordo abbiano mai superato le 200mila copie...
Zarathustra Ha scritto:
Sicuro? Non è che controlli sempre le classifiche ma io non ricordo abbiano mai superato le 200mila copie...
beh, quanti titoli, oggi come oggi, lo fanno? quasi nessuno. le serie all-star erano comunque, sempre, tra le 3-4 più vendute della DC.

mi pare che schreck ultimamente fosse stato assegnato alla vertigo, forse è a questo che ci si riferiva dicendo che lui era "decaduto", nel senso che gli era stato allontanato dal DCU dopo anni di onorata militanza nel bullpen.
Mr. Kayak Ha scritto:
beh, quanti titoli, oggi come oggi, lo fanno?
Quelli Marvel? Che ne so, sei tu l'esperto. Le fai a me le domande? Meh
Zarathustra Ha scritto:
Quelli Marvel?
No, manco alla Marvel certe cifre sono la norma. E non dimenticare le ottime vendite dei volumi.
Mr. Kayak Ha scritto:
beh, quanti titoli, oggi come oggi, lo fanno? quasi nessuno. le serie all-star erano comunque, sempre, tra le 3-4 più vendute della DC.

Nell'ultima classifica NESSUN titolo è arrivato a 200mila copie, neppure le due mini "avvenimento"

Mr. Kayak Ha scritto:
mi pare che schreck ultimamente fosse stato assegnato alla vertigo, forse è a questo che ci si riferiva dicendo che lui era "decaduto", nel senso che gli era stato allontanato dal DCU dopo anni di onorata militanza nel bullpen.

Esatto smile
URL di riferimento