Glamazonia Forum

Versione completa: Fumetti... fondamentali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Volevo fare una lista dei fumetti più importanti di sempre, quelli da avere per intenderci. Perchè hanno fatto storia, perchè sono belli o semplicemente particolari...
Ne elenco alcuni (anche se non li ho letti tutti) e aspetto consigli.

Dark Knight Returns

Sin City

Daredevil: The man without fear

Batman: Year one

The Sandman

Watchmen

V for Vendetta

The Crow

Wanted

Batman: The long Halloween

Wolverine: Origin

Preacher

ps: ho aperto il topic perchè non ho trovato una discussione simile già avviata.
io fossi in te leverei Wolverine: Origin, The Crow e Wanted. Certo non sono imprescindibili.
Aggiungerei un bel po' di Morrison, tipo Animal Man, The Invisibles, Flex Mentallo, Doom Patrol, All-Star Superman; varie Vertigo più recenti, tipo Scalped o Ex Machina (Che in realtà è Wildstorm, ma non guardiamo il pelo nell'uovo!) e ovviamente Bone, che ci porta nel regno dei fumetti indie che è enorme e pieno di titoli cazzutissimi.
Io aggiungerei ancora Hitman (una delle serie più sottovalutate di sempre, secondo me) e dal pascolo Marvel prenderei tutto il Devil di Miller, di Bendis e di Brubaker, gli X-Men di Morrison, il Punitore di Ennis, il Cap di Brubaker, Nextwave di Ellis...
Ho detto Wildstorm prima? Stormwatch, Authority e sopratutto Planetary di Ellis, Authority di Millar, Sleeper di Brubaker - che tra l'altro ha scritto un certo Criminal, come dimenticarlo.
Notare che non sono andato indietro nel tempo di più di trent'anni, perché ci sarebbe da IMPAZZIRE!
INCREDIBILE! ohmygod

Mi mancano tutti Meh
E tra quelli da recuperare ho solo Wathcmen, gli altri non mi interessano.

Tra quelli di Luca, ho ASS e mi interessa solo Animal Man smile
Zarathustra Ha scritto:
INCREDIBILE! ohmygod

Mi mancano tutti Meh
E tra quelli da recuperare ho solo Wathcmen, gli altri non mi interessano.

Tra quelli di Luca, ho ASS e mi interessa solo Animal Man smile

Zara tu hai bisogno di una cura di fumetti belli. Il tuo uomo fumetto saprà consigliarti.. Heh
Und3rd0gWS Ha scritto:
Zara tu hai bisogno di una cura di fumetti belli. Il tuo uomo fumetto saprà consigliarti.. Heh
Rinunciaci con me... A me non interessano i capolavori, cerco solo letture spensierate, del puro e semplice intrattenimento. Ecco perchè non mi sono mai avvicinato a queste letture.
Poi anche se dovessero regalarmenle o prestarmele, rimarrebbero poggiate da qualche parte perchè quando non mi interessa una cosa, posso anche sforzarmi di leggere 4-5 pagine ma poi la riposo. L'interesse che mi suscita qualcosa è molto più importante della bellezza di essa.
Zarathustra Ha scritto:
Rinunciaci con me... A me non interessano i capolavori, cerco solo letture spensierate, del puro e semplice intrattenimento. Ecco perchè non mi sono mai avvicinato a queste letture.
Poi anche se dovessero regalarmenle o prestarmele, rimarrebbero poggiate da qualche parte perchè quando non mi interessa una cosa, posso anche sforzarmi di leggere 4-5 pagine ma poi la riposo. L'interesse che mi suscita qualcosa è molto più importante della bellezza di essa.
ti consiglio Bone, se non hai pregiudizi pro-supereroistici...
Comunque, nessuno dei fumetti che ho elencato io è un pippone intelletualoide (a parte Invisibles, magari!), sono tutte cose spassosissime... Prova la roba Wildstorm che ho citato!

A proposito di Millar... Ultimates non lo mettiamo? lol
Und3rd0gWS Ha scritto:
A proposito di Millar... Ultimates non lo mettiamo? lol

Certo che lo mettiamo!!! Una delle migliori ultime serie!!! E nn possono mancare almeno i primi due cicli di The Authority no??
Volte32 Ha scritto:
Certo che lo mettiamo!!! Una delle migliori ultime serie!!! E nn possono mancare almeno i primi due cicli di The Authority no??
già fatto wink
Und3rd0gWS Ha scritto:
ti consiglio Bone, se non hai pregiudizi pro-supereroistici...
Si può fare ma non a breve smile
Volte32 Ha scritto:
Accipicchia! è vero, bè allora ci aggiungo pure The Boys Meh
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento