25-09-2009, 12:15 PM
25-09-2009, 12:15 PM
28-10-2009, 07:39 PM
sono curioso di questo finale.
Questa serie mi ha divertito!
31-07-2010, 12:55 PM
dick carr Ha scritto:
sono curioso di questo finale.
scrivo qui perchè è la discussione più recente su questo fumetto.
l'ho recuperato e finito.
si, anche a me ha divertito abbastanza, anche se non è niente di trascendentale, una buona lettura, che a tratti e credo volutamente ripugna un bel pò (e quindi raggiunge l'obiettivo) e a tratti diverte parecchio (in alcuni passaggi, anche se un pò tutta la storia ha un certo tono un pò "cazzone").
riguardo ai disegni, nella mia ignoranza li ho graditi abbastanza.
rigardo ai testi, considerando che a quanto pare per Oliver trattavasi di un esordio, gli si possono anche scusare certe piccole pecche che (IMHO) sono presenti:
senza spoilerare:
tutta la vicenda mi sembra un pò monocorde, insomma, senza grosse sorprese, e presenta a volte soluzioni secondo me sbrigative. inoltre mi pare un pò troppo incentrata sui personaggi principali, che invece che in una grossa metropoli pare infine che si muovano quantomeno in una città di provincia, a dispetto del fatto che......
spoilerando un pochino:
Spoiler (Click to View)
....un' invasione di blatte assassine creerebbe un caos incontrollabile (invece l'opera dei suddetti scarafaggi viene ridotta a qualche episodio abbastanza isolato, -anche di panico, ma sempre senza le conseguenze adeguate-, funzionale allo svolgersi della vicenda relativa alle macchinazioni messe in atto per il ritorno del dio-scarrafone); poi veramente avrei gradito descrizioni più estese del contesto a margine di quello in cui si muovono i personaggi, perchè così com'è dopo un pò sembra di aver a che fare con l'a-team..
-mi sono parsi poco approfonditi (o gestiti superficialmente) proprio i passaggi relativi a storia, dinamiche e motivazioni degli dei egizi implicati nella vicenda. come se tutto venisse fuori un pò dal nulla. anche se è stato molto divertente vedere il tutankamon "depravato", soprattutto quando cerca di inchiappettarsi Aj.
-mi sembra poi poco probabile che nessuno trovi nulla di strano nel fatto che (e qui bisogna averlo letto) degli "indigeni" in tuta arancione scorazzino per la città e si infilino un pò dappertutto, ed inoltre che, inizialmente descritti come "capaci di comprendere la lingua tanto da eseguire dei semplici ordini" manifestino invece poi un grado di comprensione ed espressione della stessa piuttosto elevato.
-e ancora, vorrei davvero vedere qualcuno, soprattutto 5 o 6 individui, fermare a suon di pallottole (anche super pallottole) un' orda di blatte intelligenti ed incazzate
-mi sono parsi poco approfonditi (o gestiti superficialmente) proprio i passaggi relativi a storia, dinamiche e motivazioni degli dei egizi implicati nella vicenda. come se tutto venisse fuori un pò dal nulla. anche se è stato molto divertente vedere il tutankamon "depravato", soprattutto quando cerca di inchiappettarsi Aj.
-mi sembra poi poco probabile che nessuno trovi nulla di strano nel fatto che (e qui bisogna averlo letto) degli "indigeni" in tuta arancione scorazzino per la città e si infilino un pò dappertutto, ed inoltre che, inizialmente descritti come "capaci di comprendere la lingua tanto da eseguire dei semplici ordini" manifestino invece poi un grado di comprensione ed espressione della stessa piuttosto elevato.
-e ancora, vorrei davvero vedere qualcuno, soprattutto 5 o 6 individui, fermare a suon di pallottole (anche super pallottole) un' orda di blatte intelligenti ed incazzate
Ripeto, non fa gridare al miracolo ma non è neanche male.
ciao!
31-07-2010, 01:07 PM
ma la storia sembra tirata via perchè è tirata via.
i vertici dc/vertigo decisero di chiuderla anticipatamente e l'autore ha dovuto riscrivere per forze di cose il finale.
altrimenti sarebbe andata avanti per le lunghe visto che dal terzo volume l'autore aveva messo tanta altra carne a cuocere. poi la notizia di chiusura e allora tutto è stato affrettato.
cmq serie mi è piaciuta, in alcuni passaggi davvero tanto, ma non indispensabile.
i vertici dc/vertigo decisero di chiuderla anticipatamente e l'autore ha dovuto riscrivere per forze di cose il finale.
altrimenti sarebbe andata avanti per le lunghe visto che dal terzo volume l'autore aveva messo tanta altra carne a cuocere. poi la notizia di chiusura e allora tutto è stato affrettato.
cmq serie mi è piaciuta, in alcuni passaggi davvero tanto, ma non indispensabile.
31-07-2010, 02:55 PM
Volto Seminascosto Ha scritto:
ma la storia sembra tirata via perchè è tirata via.
si, ci avevo pensato ma nn l'ho scritto perchè mi mancavano queste info.
quel che dici spiega tutto, dunque.
peccato per Oliver, allora, e speriamo che possa rifarsi, cioè scrivere qlcsa potendosi esprimere senza troppi paletti.
Henry James e gli intrepidi sterminatori di blatte della Dis-insetta-zione hanno già rischiato la vita e gli arti per difendere l´umanità dalla devastazione della natura impazzita. Ma tutto quello che hanno incontrato finora non è niente al confronto di ciò che ancora devono affrontare se vogliono vincere la battaglia apocalittica, l´ultima e suprema. La grandiosa celebrazione delle creature striscianti della Vertigo vedrà la sua conclusione in un vero e proprio cataclisma, con l´incontro fra gli sterminatori e A.J., lo spregevole ex compagno di Henry, ora reincarnatosi in una versione un po´ idiota di una divinità egizia, al comando di un esercito di blatte di grandezza mostruosa che ribollono di odio verso la razza umana. Mentre l´orologio continua a ticchettare e si avvicina il momento dell´Armageddon degli scarafaggi, la domanda non è chi vivrà o chi morirà, ma se l´umanità avrà la benché minima possibilità di sopravvivenza! Dalle febbricitanti menti dell´autore Simon Oliver (Hellblazer Presents: Chas, Gen 13), dell´artista Tony Moore (The Walking Dead), di John Lucas (Superman: The Man Of Steel) e di Ty Templeton (Bigg Time) arriva lo spettacolare finale di una serie terrificante, oltraggiosa e di umorismo nerissimo.