Glamazonia Forum

Versione completa: [Film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi è sembrata strano non trovare già un topic dedicato a questo film, l'ultimo di Heath Ledger. per sostituirlo è stato ingaggiato un trio formato da Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell (il personaggio subisce delle trasformazioni). alla regia Terry Gilliam

qualcuno lo ha visto?
io vorrei andarci domani
mah, io non capisco: sembra che il mondo, precipitato in un'estasi voyeuristica nei confronti del povero Ledger, si sia dimenticato che cazzo di enorme e fottutamente geniale regista sia Terry Gilliam. poi, ne ho letto giudizi altalenanti e spesso negativi, ma non vedo comunque l'ora di vederlo.
Io mi lascio facilmente attrarre da un film quando c'è un cast del genere... Non sono un fan di Ledger, ce ne sono svariati di gran lunga migliori di lui e credo venga esaltato tanto dalla morte. Quindi mi attirano tutti gli altri attori che lo hanno sostituito.

Certo che con l'era moderna, avrebbero potuto tranquillamente usare la computer grafica per riportare in vita Ledger ma va bene lo stesso.

Ma Jud Low con tutti quei soldi che ha perchè non si fa un trapianto per coprire la stempiata? Meh
Vabbè che Ledger non era messo meglio ma insieme agli altri due, sfigurano in quanto a chioma... Anche se Depp è sulla retta via della pelata Meh Se notate sul primo Nightmare aveva una montagna di capelli, ora gli sono rimasti 4 ciuffi lol
ghemison Ha scritto:
mah, io non capisco: sembra che il mondo, precipitato in un'estasi voyeuristica nei confronti del povero Ledger, si sia dimenticato che cazzo di enorme e fottutamente geniale regista sia Terry Gilliam. poi, ne ho letto giudizi altalenanti e spesso negativi, ma non vedo comunque l'ora di vederlo.
Ho visto il film che alla fine non mi è piaciuto poi troppo. Carino anche, ben fatto, splendidamente recitato (per questo ti cito: non sono d'accordo sull'estasi voyeuristica. Ledger era in grande attore e l'ha dimostrato con più performances, compresa questa. Non è un nuovo Brandon Lee), grande cast, ma Gilliam ha esagerato. La sua regia visionaria, comunque splendida e ammaliante, in questo caso sortisce un effetto controproducente di disorientare troppo lo spettatore che, ad un certo punto, perde il filo della pellicola. Un gran peccato, comunque.
io non dico che fosse un attore scarso (anche se la sua grandezza era quasi tutta potenziale, data la giovane età e i pochi film), dico però che Gilliam è senza dubbio un grande autore e passare quest'opera soprattutto e quasi unicamente come "l'ultimo film di Ledger" e non come "l'ennesimo tassello nella cinematografia di Gilliam" mi pare una forzatura motivata dal voyeurismo, oltrechè una profonda ingiustizia nei confronti del regista.
7thson Ha scritto:
Ho visto il film che alla fine non mi è piaciuto poi troppo. Carino anche, ben fatto, splendidamente recitato (per questo ti cito: non sono d'accordo sull'estasi voyeuristica. Ledger era in grande attore e l'ha dimostrato con più performances, compresa questa. Non è un nuovo Brandon Lee), grande cast, ma Gilliam ha esagerato. La sua regia visionaria, comunque splendida e ammaliante, in questo caso sortisce un effetto controproducente di disorientare troppo lo spettatore che, ad un certo punto, perde il filo della pellicola. Un gran peccato, comunque.

Quoto in toto.
A me il film non è dispiaciuto, ma ha parecchie pecche, oltre a quelle citate da 7thson, anche una eccessiva lentezza.
A mia moglie ha fatto decisamente schifo.
Visto la settimana scorsa ed è veramente spettacolare, non tanto per gli attori bravi e il personaggio enigmatico e interessante, ma per il contenuto e per quella sorta di "metafora" che Gilliam mette in ogni suo film. Il mio preferito rimane comunque Brazil....
Ottimo film, ben girato e recitato. Bei personaggi anche, Tom Waits in versione Diavolo è da urlo. Aspetto con ansia il prossimo lavoro di Gilliam, che se non sbaglio dovrebbe essere il Don Chisciotte con Depp...
Deve essere davvero bello!
Il trailer fa vedere diverse ambientazioni e la cosa m attira molto!
Ottimo cast anche se non "impazzisco" per ogniuno di loro (i bei tempi di fight club con brad pitt e edward norton son finiti? T.T).
Andrò a vedere il film appena possibile!
che cazzo c'entra Figh Club? "ogniuno"?
RedSon Ha scritto:
Visto la settimana scorsa ed è veramente spettacolare, non tanto per gli attori bravi e il personaggio enigmatico e interessante, ma per il contenuto e per quella sorta di "metafora" che Gilliam mette in ogni suo film. Il mio preferito rimane comunque Brazil....
Ottimo film, ben girato e recitato. Bei personaggi anche, Tom Waits in versione Diavolo è da urlo. Aspetto con ansia il prossimo lavoro di Gilliam, che se non sbaglio dovrebbe essere il Don Chisciotte con Depp...

Ce l'ha fatta poi?! Grande Gilliam!
Questo purtroppo me lo sono perso, recupererò con il dvd...
Pagine: 1 2
URL di riferimento