Glamazonia Forum

Versione Completa: Green Hornet
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.

In America stanno uscendo o per uscire ben 8 testate differenti:
  • Kevin Smith's Green Hornet Writer: Kevin Smith; Penciller/Inker: Jonathan Lau
  • Kevin Smith's Kato Writer: Jai Nitz; Penciller/Inker: Colton Worley
  • Green Horner: Blood Ties Writer: Ande Parks; Penciller/Inker: Johnny Desjardins
  • The Green Hornet Strikes Writer: Brett Matthews; Penciller/Inker: Ariel Padilla
  • The Green Hornet Year One Writer: Matt Wagner; Penciller/Inker: Aaron Campbell
  • Kato Origins: Way of the Ninja Writer: Jai Nitz; Penciller/Inker: Colton Worley
  • The Green Hornet Golden Age Re-Mastered Writer: Based on stories by Fran Striker; Penciller/Inker: Art by Bert Whitman Associates
  • Green Hornet Parallel Lives Writer: Jai Nitz; Penciller/Inker: Nigel Raynor

- Le prime due sono una sorta di seguito alle vicende storiche del personaggio, una vera e propria legacy col

- La terza è sempre una serie legata a quella di Smith, ambientata negli ultimi giorni delle due famiglie mafiose della città del Calabrone.

- La quarta, The Green Hornet Strikes, correggetemi se sbaglio, trattasi di una versione "ultimate" del personaggio originale, con le origini e tutto il resto aggiornate in chiave moderna.

- La quinta e la sesta invece raccontano le vicende dei due protagonisti originali.

- La settima ripropone le storie originali ad opera di Striker.

- L'ultima fa da prequel al film che uscirà il prossimo febbraio.
se ho ben capito, il protagonista di green hornet strikes dovrebbe rappresentare un'ulteriore legacy del personaggio originale, e la serie dovrebbe essere ambientata in un prossimo futuro.

inoltre, a quelli che hai annunciato tu dovrebbero aggiungersi altri due titoli: http://www.bleedingcool.com/2010/05/10/m...-audience/

Cita:
HornetWatch: Dynamite launch their seventh Green Hornet title in July. We’d already mentioned Green Hornet Parallel Lives #1, prequelling the upcoming movie. Now comes Green Hornet: Golden Age Remastered #1 by Fran Striker and Bert Whitman Associates, with covers by Joe Rubenstein, reprinting the original comic book stories of the character from the forties.

...che du' cojoni Meh

Mr. Kayak Ha scritto:
inoltre, a quelli che hai annunciato tu dovrebbero aggiungersi altri due titoli: http://www.bleedingcool.com/2010/05/10/m...-audience/

...che du' cojoni Meh

Quoto! Avevo già espresso il mio disappunto sullo spremere al massimo una nuova serie, cosa per niente estranea alla Dynamite (vedi: Battlestar Galactica o Project Superpowers), nel topic della casa editrice. Ogni volta che acquistano i diritti per qualcosa di popolare ecco che iniziano a scialacquare svariate serie dello stesso prodotto Unimpressed

Comunque ho corretto il messaggio iniziale, guarda se ho capito bene sul golden age, i disegni sono del tutto nuovi e non semplicemente restaurati, giusto?

Comincio coi commenti, va, che ho riletto bene Kevin Smith's Green Hornet #1.
Bella storia col tramonto di un'era e l'alba di una nuova, anche se per vedere il vero e proprio inizio bisognerà aspettare il prossimo numero, qui succede poco o niente al prossimo nuovo Green Hornet.
Le risate non mancano. Non conoscendo le storie originali non so se si tratta di una prerogativa di Smith, fatto sta che mi sono divertito nelle scene di combattimento contro i criminali o a casa con la moglie, Britt sempre con la battuta pronta.
Interessante anche il carattere scapestrato del ragazzo. Promette bene per le prossime storie.

Preview:

Zarathustra Ha scritto:
Comunque ho corretto il messaggio iniziale, guarda se ho capito bene sul golden age, i disegni sono del tutto nuovi e non semplicemente restaurati, giusto?

in teoria dovrebbe essere una cosa tipo archivi, ma pubblicata prima in albetti che in volume. boh.

Mr. Kayak Ha scritto:
in teoria dovrebbe essere una cosa tipo archivi, ma pubblicata prima in albetti che in volume. boh.

Anche io avevo pensato così all'inizio, per quello non lo avevo messo nella lista inizialmente ma dopo che le lo hai segnalato sono andato a leggere la descrizione sul sito della Dynamite:

Cita:
A new series of Golden Age reprints featuring the classic adventures of the original Green Hornet! Each issue in this new series of classic Hornet material is 40 big pages, featuring stories all inspired by the man who started it all Fran Striker! Completely re-mastered for today's discerning reader and collector, Dynamite has also commissioned Joe Rubenstein to create brand-new covers, inspired by the golden Age comics of yesteryear!

Le due parole che ho messo in grassetto mi confondono, la prima fa pensare a una semplice ristampa, la seconda, quella che mi aveva fatto dedurre i nuovi disegni, fa pensare che prendano le storie vecchie magari aggiornando qualche dialogo.
Però noto solo ora da una ricerca su internet che il disegnatore, Bert Whitman, è nato nel 1908 ed era attivo nella Golden Age... Quindi mi sa che è proprio che sono archivi ad albetti.

Vuol dire che sono la ristampa dei fumetti anni '40 ispirati al personaggio nato nei programmi radiofonici. Sono Archievs, ma in albetti. wink
Ho letto The Green Hornet Strikes #1. Molto bello, mi è piaciuto più del GH di Smith. Sarà che Matthews scrive in modo più semplice, una lettura da fare a letto prima di anadare a dormire, cosa che con Smith non riesco a fare. Ma anche il fatto che senza troppi balloon o didascalie succedano molte più cose che in un albo ricco di queste, non è da escludere.
Anche l'aspetto di questo GH non è niente male e il fatto che sia un ragazzino (almeno così pare) aggiunge qualcosa di nuovo al personaggio.

Non so chi sia 'sto
Immaginavo a una legacy ma non ne sono tanto sicuro. Boh, vedremo.

Anteprima del primo numero:
Letti tutti d'un fiato Green Hornet #2-3-4, troppo belli! A parte l'inizio del secondo che descrive una scena redazionale un po' verbosa, mi sono ricreduto su Smith lol
Il rapporto complicato tra padre e figlio è descritto benissimo.
Questo nuovo cattivo che fa tanto opposite (come il
I disegni mi piacciono anche se non riesco a inquadrare la tecnica di colorazione che usa per gran parte delle sue storie la Dynamite, un po' "pastellosa".
E letto anche Kato #1, bello anche questo. Garza mi è piaciuto molto col suo stile tra manga e cartoonesco, è sicuramente migliorato da quando aveva disegnato Supergirl. Però alcune volte non è per niente chiaro (story telling confuso?) come ad esempio in discoteca dove non si capisce quello che succede inizialmente all'abbordatore quando dà le spalle a Mulan.

Un applauso alla Dynamite che ci spoilerà l'identità di
Comunque avrebbero potuto tranquillamente aspettare che l'identità fosse rivelata nella serie di Smith prima di far uscire questo spin off, tanto non sarebbe cambiato nulla dato che è ambientata prima di quelle vicende. Sarebbe stato un approndimento sul passato raccontato a posteriori.
Preview: Kevin Smith's Green Hornet #6
We’re in the home stretch of the biggest superhero launch of the year as Dynamite continues to proudly present Kevin Smith’s Green Hornet! The dark forces that took the life of the original Green Hornet now set their sights on young Britt Reid Jr as he takes up his father's war on crime. With the help of the Kato family, Britt begins to grow into his role as hero. But a larger, more sinister game is afoot, one that could cost our new Green Hornet not only his life, but the lives of everyone in Century City. From the unproduced screenplay by fan-favorite Kevin Smith, featuring the careful hand of Phil Hester and artist Jonathan Lau! And check out the strong line-up of all-star covers!

Sono più cover che tavole, tra un po' Unimpressed
Belle tavole comunque, come al solito.
Pagine: 1 2
URL di riferimento