04-06-2010, 11:06 AM
04-06-2010, 11:06 AM
04-06-2010, 02:05 PM
Miei vecchi commenti, fatti mese per mese perché la serie andava letta così e non in volume.
Sman #686: Bello tutto il numero tranne il nuovo taglio di Mon-El (che spero si sia fatto con la vista calorifica e che la domanda del rasoio elettrico fosse solo retorica).
Sman #687: questa serie è bella ma sento che ancora deve decollare. Adoro la multitudine di personaggi presenti, in perfetto stile telenovela ma il fatto che ce ne siano troppi fa rallentare la trama.
Sman #688: che goduria quando Mon-El mostra alla Squad K di non essere kryptoniano.
Finalmente visto nello speciale di Guardiano (o quello di Jimmy, non ricordo).
Risvolto triste per Mon-El anche se sappiamo come andrà a finire dato che sta combattendo nel futuro affianco a Superman e le 3 Legioni. Il finale è davvero delizioso con Mon che dice di voler vivere.
Sman #689: serie che continuo a ritenere altalenante... Si alternano momenti interessanti come le vicende di Harper e del bestione venuto dal futuro (Tellus/Ganglios, il legionario), oppure Mon-El e la sua imminente morte... A momenti di pura noia come le mille battaglie che ha fatto il nuovo protettore di Metropolis, in giro per il mondo... Che palle!
Sman #690: forse il numero che mi è piaciuto di più finora ma a parte l'inizio con molta azione, mi fa proprio piacere rivedere Steel così combattivo, tutto il resto della storia sembra un'anteprima alle trame future che proseguiranno ovunque tranne che sulle serie regolari.
Disegni di Perez che fanno rimpiangere Guedes anche se poteva andare molto peggio.
Superman Annual 14: i disegni non sono il massimo ma la storia è proprio bella, consiglio l'albo a tutti i veri fan di Mon-El.
Poi non è che abbia capito molto, Robinson lo scrive in modo talmente difficile che alcuni testi universitari scritto col culo, mi sono risultati più semplici.
Finale delizioso.
Sman #686: Bello tutto il numero tranne il nuovo taglio di Mon-El (che spero si sia fatto con la vista calorifica e che la domanda del rasoio elettrico fosse solo retorica).
Sman #687: questa serie è bella ma sento che ancora deve decollare. Adoro la multitudine di personaggi presenti, in perfetto stile telenovela ma il fatto che ce ne siano troppi fa rallentare la trama.
Sman #688: che goduria quando Mon-El mostra alla Squad K di non essere kryptoniano.
Finalmente
Spoiler (Click to View)
liberano la bestia con l'anello della Legione
Risvolto triste per Mon-El anche se sappiamo come andrà a finire dato che sta combattendo nel futuro affianco a Superman e le 3 Legioni. Il finale è davvero delizioso con Mon che dice di voler vivere.
Sman #689: serie che continuo a ritenere altalenante... Si alternano momenti interessanti come le vicende di Harper e del bestione venuto dal futuro (Tellus/Ganglios, il legionario), oppure Mon-El e la sua imminente morte... A momenti di pura noia come le mille battaglie che ha fatto il nuovo protettore di Metropolis, in giro per il mondo... Che palle!
Sman #690: forse il numero che mi è piaciuto di più finora ma a parte l'inizio con molta azione, mi fa proprio piacere rivedere Steel così combattivo, tutto il resto della storia sembra un'anteprima alle trame future che proseguiranno ovunque tranne che sulle serie regolari.
Disegni di Perez che fanno rimpiangere Guedes anche se poteva andare molto peggio.
Superman Annual 14: i disegni non sono il massimo ma la storia è proprio bella, consiglio l'albo a tutti i veri fan di Mon-El.
Spoiler (Click to View)
L'idea di collegare il pianeta a Krypton non mi ha entusiasmato ma come non mi è mai piaciuta questa Krypton di coloni. Però nell'insieme, da amante della sci-fi, ho apprezzato il racconto fantascientifico.
Domanda nerd: ma il piombo non esisteva al tempo dei Maya oppure la debolezza a questo metallo è avvenuta dopo l'incrocio tra razze?
L'Eradicatore fa il lavoro opposto a quello che conoscevamo, invece di legare i kryptoniani al pianeta, su alcuni pianeti aiuta quelli che lo hanno lasciato ad adattarsi al nuovo ambiente, invece su altri fa adattare i loro pensieri.
Domanda nerd: ma il piombo non esisteva al tempo dei Maya oppure la debolezza a questo metallo è avvenuta dopo l'incrocio tra razze?
L'Eradicatore fa il lavoro opposto a quello che conoscevamo, invece di legare i kryptoniani al pianeta, su alcuni pianeti aiuta quelli che lo hanno lasciato ad adattarsi al nuovo ambiente, invece su altri fa adattare i loro pensieri.
Finale delizioso.
04-06-2010, 03:27 PM
Zarathustra Ha scritto:
Miei vecchi commenti, fatti mese per mese perché la serie andava letta così e non in volume.
ema, mi hai preceduto! ecco i link delle mie recensioni di allora:
#686: http://www.glamazonia.it/legione/2009/03...l-2532009/
#687: http://www.glamazonia.it/legione/2009/05...l-2942009/
#688: http://www.glamazonia.it/legione/2009/06...ggio-2009/
# 689-690: http://www.glamazonia.it/legione/2009/08...glio-2009/
annual #14 (e storie successive a superman #690!): http://www.glamazonia.it/legione/2009/09...osto-2009/
dopo questi primi due post, il primo che chiede "merita?" è uno stronzo e lo banno 
04-06-2010, 03:40 PM
Ma quindi, al fin della fiera, merita? 

04-06-2010, 03:42 PM
stronzo 

13-07-2010, 03:09 PM
Con Mon-El è stato fatto un ottimo lavoro, personaggio che non ha mai avuto una serie o una mini ( correggetemi se sbaglio ) pur essendo stato creato nel giugno del 1961 su Superboy (1949) 89.
Posso considerare questa sua sequenza sull' albo di Superman come la prima vera serie a lui dedicata.
Posso considerare questa sua sequenza sull' albo di Superman come la prima vera serie a lui dedicata.
13-07-2010, 03:15 PM
Doctor Fate VII Ha scritto:
Con Mon-El è stato fatto un ottimo lavoro, personaggio che non ha mai avuto una serie o una mini ( correggetemi se sbaglio ) pur essendo stato creato nel giugno del 1961 su Superboy (1949) 89.
ti correggo subito 
mon-el una sua serie regolare l'ha avuta eccome, 23 numeri usciti tra il 1992 e il '94. mi pare che fosse nata come spin-off del crossover su eclipso.
forse non te la ricordavi perchè la collana si intitolava "valor" e non "mon-el": all'epoca il personaggio si chiamava così, poichè in seguito a tutte le riscritture di continuity imposte con il v4 della legione lui e superman non si erano mai incontrati.
collana di merda, l'unica cosa buona erano le copertine (eccole: http://www.comics.org/series/4420/covers/ ) e i disegni di colleen doran, anche se le sue matite erano chinate quasi sempre da cani.
13-07-2010, 07:43 PM
Chissà quanto sarà rimasto di quel Valor, in continuity. Non dovrebbe essere il Mon-El della Legione orfana del proprio universo?
13-07-2010, 07:52 PM
Zarathustra Ha scritto:
Chissà quanto sarà rimasto di quel Valor, in continuity. Non dovrebbe essere il Mon-El della Legione orfana del proprio universo?
no, quello è un altro valor 
quello lì era quello del glorithverse.
13-07-2010, 09:15 PM
Che bordello... 'fanculo i reboot!
La nascita di Nuovo Krypton, dimora dei 100.000 Kryptoniani liberati da Superman dopo aver sconfitto Brainiac, ha determinato un pericoloso clima di intolleranza e astio fra le due popolazioni invece di risolvere il problema. In questo contesto, il giovane Mon-El, tanto potente e nobile quanto inesperto, ha preso il posto di Superman in qualità di protettore di Metropolis. Ben presto, il giovane eroe capirà che i supercriminali e la crisi non saranno gli unici problemi che dovrà affrontare...