![]() |
|
Autori contemporanei di comics: ha ragione Alan Moore? - Versione stampabile +- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board) +-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi) +--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania) +--- Discussione: Autori contemporanei di comics: ha ragione Alan Moore? (/t-Autori-contemporanei-di-comics-ha-ragione-Alan-Moore) |
Autori contemporanei di comics: ha ragione Alan Moore? - Resident - 02-02-2011 03:48 PM Sulla rubrica Contro Corrente di Mangaforever è uscito questo articoletto sulle ultime rivelazioni di Moore su un possibile prequel/Sequel di Watchmen: Citazione: Partendo dal fatto che pensare a un seguito per Watchmen e blasfemia pura, voi che ne dite? Ha ragione Moore? Siamo veramente in un epoca priva di grandi nomi del fumetto, o viviamo in un epoca storica di serie B che non da spunti per un nuovo Watchmen? RE: Moore ha ragione? - ghemison - 02-02-2011 04:39 PM talenti ce ne sono. il problema è che difficilmente vorranno prendere parte a tale progetto, nonostante le parole di Gibbons. RE: Moore ha ragione? - Magico - 02-02-2011 05:00 PM Sempre che non lo voglia fare lo stesso Gibbons.... Io sono perfettamente d'accordo con Moore, se ci sono tutti sti grandi talenti, che se lo facessero loro un bel film originale sul genere. RE: Moore ha ragione? - supermario - 02-02-2011 06:13 PM Magico Ha scritto: daccordo con te, marcello e con Moore... ci sono troppi autori presunti geni, tra Marvel e DC COMICS, ed invece sono solo onesti artigiani. E sia Marvel sia DC non accoglirebbero con gioia delle idee veramente nuove per storie fuori dai loro canoni. senza offesa per nessuno
RE: Moore ha ragione? - W@lly West - 02-02-2011 06:33 PM anch'io mi trovo d'accordo con moore. Non dico che in giro non ci siano grandi talenti, ma è innegabile che molti onesti mestieranti vengano venduti per molto di più di quel che sono in realtà. Il fatto che si cerchi di spolpare un'idea vecchia piuttosto che portarne avanti di nuove è esemplificativo della cosa. RE: Moore ha ragione? - ghemison - 02-02-2011 07:24 PM i talenti ci sono. ma al progetto non sono stati accostati nomi, forse perché gli stessi scrittori non hanno alcuna intenzione di riprendere un'opera così importante (e pericolosa) o forse perché riscaldare una minestra non li aggrada affatto. poi, i mestieranti ci son sempre e probabilmente ne troveranno uno per scrivere 'sta roba così Gibbons e la DC incasseranno due soldini. RE: Moore ha ragione? - gaulander - 02-02-2011 07:53 PM Vai moore non mandarle a dire! ha ragione in pieno. Certo ammetto che le sue storie mica sempre le capisco...ma è lo scrittore di fumetti più originale e imprevedibile di sempre..semplicemente mitico! Detto questo, secondo me gli rode che la dc lo ha chiesto e LUI di scriverne il prequel o il sequel (in cambio dei diritti del primo) senza successo, lui ci ha visto un ricatto, ma secondo me poteva anche accettare e vederlo come uno scambio, in fondo la dc puntava sul suo nome ma su nessuna certezza di vendita ... e visto che le cose si muovono senza di lui, giustamente gli girano.... RE: Moore ha ragione? - Resident - 03-02-2011 12:47 PM Secondo me questo tentativo di blasfemia della DC e dovuto al fatto che ora l'america è in crisi di idee. Nel cinema, nei fumetti, nella televisione. Cercano di rubare idee ovunque! E questo e veramente brutto! RE: Moore ha ragione? - nattybumppo - 03-02-2011 01:28 PM non c'e' fumetto piu' autoconclusivo di watchmen... voler fare prequel o sequel e' pura volonta' di far soldi facili..un esempio:negli anni scorsi ci sono state varie band di musica metal(gamma ray,helloween,queensryche..sono quelli che mi ricordo) che hanno fatto la seconda parte di album usciti 20 anni prima e che erano i loro capolavori;il nome di quei dischi e' stato un po' scalfito da opere non all'altezza ma hanno venduto un bel po',e qui vi faccio una domanda:chi non lo comprerebbe un fumetto che porta il monicker "watchmen",anche solo per curiosita'? moore fa bene,ma penso allo stesso tempo che ci siano anche oggi autori validi...ma io,se fossi un autore di fama,di sicuro non mi imbarcherei in una simile quest rischiando di fare una figuraccia!! RE: Moore ha ragione? - 17.re - 03-02-2011 02:19 PM Resident Ha scritto: Di ottimi fumetti e ottimi scrittori ne e' pieno il mondo, e credo che un'opera vada giudicata dopo averla letta, non certo dal nome scritto sopra. Detto questo nulla si inventa davvero, nel raccontare storie. Se sei bravo, scrivi Watchmen e altri capolavori ( oltre a tante cose pessime, va ricordato ) , ma non per questo puoi permetterti di sparar minchiate. IMHO |