Glamazonia Forum
100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Glamazonia Family (/f-Glamazonia-Family)
+--- Forum: Marvel Experience Forum (/f-Marvel-Experience-Forum)
+---- Forum: Marvel Universe (/f-Marvel-Universe)
+---- Discussione: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali (/t-100-Marvel-Iron-Fist-6-Immortali)

Pagine: 1 2

100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - fannullone - 06-03-2011 09:15 PM

[Immagine: image_gallery?img_id=3741731&t=1295375613170]100% MARVEL: IRON FIST 6 - IMMORTALI
17x26, B., 152 pp., col., 14.00 €
MARVEL ITALIA

Su sette diversi piani mistici d’esistenza si trovano le Sette Città Celesti, ognuna delle quali è in se stessa un Paradiso fra i cerchi del Regno dei Cieli. Ogni Città ha un suo campione: Grasso Cobra, la Sposa dei Nove Ragni, Fratello Cane n. 1, la Bella Figlia della Tigre, il Principe degli Orfani e, naturalmente, Danny Rand, conosciuto in tutti i piani dell’esistenza come Iron Fist. Cinque magiche storie raccontate da team creativi diversi: Jason Aaron, Cullen Bunn, Rick Spears, Duane Swierczynski e David Lapham ai testi; Arturo Lozzi, Khari Evans, Tim Green II, Dan Brereton, Mico Suyan e Stefano Gaudiano ai disegni.
.
.
.

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - ghemison - 23-03-2011 12:37 PM

è un numero, previdibilmente, altalenante: la storia di Fat Cobra (tradotto, a differenza dei numeri precedenti, come Grasso Cobra. io 'ste cose non le capisco né sopporto, cazzo) firmata da Aaron è certamente la più originale e mostra tutte le pecche di quello che scopriamo essere piuttosto un antieroe anziché un eroe, peccato per i disegni che vedono troppe mani all'opera e solo in un punto sono davvero eccelsi; l'episodio della Sposa Dei Ragni (scritto da Cullen Bunn, lo conoscete?), pur non convincendo appieno sul versante grafico, ricorda atmosfere alla Lovecraft con quel misto di leggenda e contemporaneità stravolta, niente male nonostante l'espediente non sia originalissimo; invece le storie di Fratello Cane e della Bella Figlia Della Tigre ci mostrano le origini dei personaggi, la prima ha ottimi disegni ed è un bel misto di pathos e violenza (Rick Spears e Tim Green), la seconda è decisamente più scontata e i disegni non sono eccelsi ma buoni (molto pruriginosi) ma conferma come Swierczynski sia più a suo agio con questa parte dell'Universo Marvel rispetto al pessimo lavoro sui mutanti; chiude il volume la mini di David Lapham e dell'italiano Arturo Lozzi dedicata al Principe Degli Orfani che è, insieme a quella di apertura, la migliore dell'intero lotto.

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Volte32 - 23-03-2011 01:43 PM

(23-03-2011 12:37 PM)ghemison Ha scritto:  
è un numero, previdibilmente, altalenante: la storia di Fat Cobra (tradotto, a differenza dei numeri precedenti, come Grasso Cobra. io 'ste cose non le capisco né sopporto, cazzo) firmata da Aaron è certamente la più originale e mostra tutte le pecche di quello che scopriamo essere piuttosto un antieroe anziché un eroe, peccato per i disegni che vedono troppe mani all'opera e solo in un punto sono davvero eccelsi; l'episodio della Sposa Dei Ragni (scritto da Cullen Bunn, lo conoscete?), pur non convincendo appieno sul versante grafico, ricorda atmosfere alla Lovecraft con quel misto di leggenda e contemporaneità stravolta, niente male nonostante l'espediente non sia originalissimo; invece le storie di Fratello Cane e della Bella Figlia Della Tigre ci mostrano le origini dei personaggi, la prima ha ottimi disegni ed è un bel misto di pathos e violenza (Rick Spears e Tim Green), la seconda è decisamente più scontata e i disegni non sono eccelsi ma buoni (molto pruriginosi) ma conferma come Swierczynski sia più a suo agio con questa parte dell'Universo Marvel rispetto al pessimo lavoro sui mutanti; chiude il volume la mini di David Lapham e dell'italiano Arturo Lozzi dedicata al Principe Degli Orfani che è, insieme a quella di apertura, la migliore dell'intero lotto.

Ti quoto quasi in tutto Ghemi, per me la storia migliore è indubbiamente quella su Fat Cobra (anch'io preferisco questa dizione a quella di Grasso CObra) seguita a ruota da quella su Fratello Cane e da quella sul Principe degli Orfani. Non ho invece apprezzato le altre due, sia a livello grafico sia a livello di trama.
Fat Cobra mi è veramente piaciuto molto come personaggio, devo dire è stato ottimamente caratterizzato, non solo in questa storia, e potrebbe avere un seguito importante.

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Mister C - 23-03-2011 02:25 PM

Pensa ragazzi, non MI è piaciuto per NIENTE la storia del Grasso Cobra! Sick
Ecco la mia classifica delle storie più belle:
1)Fratello Cane
2)Bella Figlia Della Tigre
3)Principe Degli Orfani
4)Sposa Dei Ragni
5)Grasso Cobra
Io non mi sento di dire a tutti di comprarlo. sad

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Mr. Kayak - 23-03-2011 02:29 PM

(23-03-2011 02:25 PM)Mister C Ha scritto:  
perchè?

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - levark - 24-03-2011 12:58 AM

La storia che ho preferito è stata quella di Fratello Cane,non per i disegni che sono comunque adatti al contesto e al personaggio,quanto proprio per il modo in cui si è deciso di raccontarla
.

I disegni più belli erano per me quelli di Lozzi nell'ultimo episodio,che era anche una lettura piacevole...il Principe degli Orfani è il personaggio che trovo più interessante tra le armi immortali.

Buoni anche i disegni di Fat Cobra,e anche qui molto buono il pretesto narrativo che muove la vicenda e ci fa scoprire che non tutte le Armi Immortali sono perfette.

La storia della Figlia della Tigre mi è sembrata piuttosto insapore e incolore anch,non dà alcuna sensazione di originalità e non trasmette emozioni neppure scontate.

DIvertente la storia della Sposa dei Ragni,disegni che si adattavano al racconto,sebbene sicuramente si poteva fare e trovare di meglio.

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Mister C - 26-03-2011 02:45 PM

(23-03-2011 02:29 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
(23-03-2011 02:25 PM)Mister C Ha scritto:  
perchè?
Scusami se ti rispondo adesso, per quello che ho capito, questo fumetto parla il passato dei vari personaggi.
Grasso Cobra ci crede tutto quello che ha scritto il "storico" che aveva assunto.
Faccio un esempio:
Sick Sick Sick

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - ghemison - 26-03-2011 03:37 PM

scusa, ma l'italiano?
oltre ad essere poco chiaro il tuo post, probabilmente hai anche poca dimistichezza a capirlo:

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - gaulander - 15-11-2011 09:37 PM

Citazione:

ti quoto smile c'è poco da aggiungere, anche se io le ho apprezzate tutte...
mi manca il mondo di Iron Fist...era una serie stupenda e spero che prima o poi venga rispolverata e continuata!

RE: 100% Marvel: Iron Fist 6 - Immortali - Mr. Kayak - 15-11-2011 11:47 PM

(15-11-2011 09:37 PM)gaulander Ha scritto:  
mi manca il mondo di Iron Fist...era una serie stupenda e spero che prima o poi venga rispolverata e continuata!

se ti accontenti... http://www.glamazonia.it/board/t-i-difensori?pid=215519#pid215519 wink