![]() |
|
Le Sirene di Gotham City 2 - Prendere posizione - Versione stampabile +- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board) +-- Forum: Glamazonia Family (/f-Glamazonia-Family) +--- Forum: DC World Forum (/f-DC-World-Forum) +---- Forum: DC Universe (/f-DC-Universe) +---- Discussione: Le Sirene di Gotham City 2 - Prendere posizione (/t-Le-Sirene-di-Gotham-City-2-Prendere-posizione) |
Le Sirene di Gotham City 2 - Prendere posizione - dcworld - 19-03-2011 02:21 PM Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy hanno intenzione di ricominciare le proprie vite partendo da zero, ma Gotham City non sembra affatto intenzionata ad aiutarle in questo loro proposito: un misterioso assassino comincia a imitare il modus operandi di Poison Ivy commettendo alcuni delitti nel Parco Robinson; gli animali domestici del quartiere dove le tre donzelle si sono trasferite da poco stanno misteriosamente sparendo (in realtà, come scoprirete, Harley sembra essere coinvolta con queste sparizioni, per lo meno in modo indiretto…); un criminale che macchina nell’ombra minaccia di sfrattare Selina, Harleen e Pamela dalla loro nuova dimora e, come se tutto questo non bastasse, una nuova avversaria, Suor Zero, sembra avere tutte le intenzioni di eliminare Selina Kyle dalla faccia della Terra. Vi basta o volete dell’altro? RE: Le Sirene di Gotham City 2 - Prendere posizione - gaulander - 23-03-2011 08:51 PM Bene bene le sirene sono tornate e si confermano la serie più spassosa del batverso Questo volume è però decisamente sotto le attese, se il primo volume mi aveva davvero entusiasmato, questo è stato segnato da alcuni alti e bassi..ma andiamo con ordine: La vera rivelazione è Guillem march, che con la prima storia si cimenta anche nella sceneggiatura e nei testi (scusate nei dialoghi no...ho controllato) oltre ai disegni. Narrazione densa ma trascinante, tutta incentrata su Poison Ivy di cui ci regala una caratterizzazione perfetta... in effetti è strano che nel primo volume dini l'abbia un pò tralasciata per concentrarsi su harley e Selina. Questa Pamela è perfetta nella sua logica e nelle azioni, sempre in bilico tra fragilità e spietatezza.. lo storytelling a tratti un pò intasato ma i disegni abbinati ai colori sono pura gioia per occhi! sicuramente la storia più bella del volume (se la dc puntava su di lui al posto che su daniel credo che ci avrebbe sorpreso su bats) La seconda storia, divisa in due parti ci riporta paul dini: punto focale è Spoiler (Click to View) La terza storia, leggera leggera, ci mostra pamela che prova a ricostruirsi una vita..ma ovviamente lei non è come le altre due...sostanzialmente buone...ottima descrizione..mi piace una ivy per nulla convinta di seguire le due amiche verso la redenzione...e poi il mistero dei cani scomparsi davvero spassoso... trovo comunque molto strano che selina e harley si trovino bene tra loro, ivy e harley sono amiche da praticamente tutta la vita editoriale e cartoon, vivevano già insieme(come potrebbe joker sopportare harley in continuazione?) e pam è davvero molto legata alla giullare svitata e senz'altro è l'unica umana che sopporta volentieri...quindi questa freddezza di ivy verso harley mi stona un pò...infatti fra la loro amicizia c'è solo joker, loro due sono le uniche immuni al suo veleno, in un certo senso joker teme più loro due che tutti i vigilanti di gotham bats compreso...e se ne tiene alla larga...la sua assenza è perfino divertente...quando si fa vedere le due non perdono occasione di gonfiarlo a dovere di botte il che è sempre bello!il fatto che ora ci sia selina, che è una donna risoluta ma sensibile, e già parte integrante dei vigilanti di gotham se non ufficialmente, ad honorem, secondo me porterà a contrasti difficili da sanare, almeno che non si stravolga completamente Pam...Ultima storia con suor zero, però uffa ora per dovere di continuity dovrei recuperare la notte più profonda catwoman...ma lascerò perdere visto che fra le tre è il personaggio che meno mi piace... perchè continua da quegli avvenimenti...però anche se ha dei rimandi non l'ho trovata difficile da seguire, anzi era tutto piuttosto chiaro e piacevole, ottima narrazione e dialoghi...semmai l'incubo è vedere un certo peter nguyen.. ma chi è il fratello di dustin a parte che riprende in toto quello stile ma è addirittura peggio! fortuna che è aiutato da uno decisamente più bravo che salva il salvabile...brrr ho visto che la marvel ha un mucchio di talenti italiani: Dan svegliati! non assumere quelli che costano meno...i nostri italiani sono grandi talenti!
|