Glamazonia Forum
Google+ - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Glamazonia Community (/f-Glamazonia-Community)
+--- Forum: Quarta Dimensione (/f-Quarta-Dimensione)
+--- Discussione: Google+ (/t-Google)

Pagine: 1 2

Google+ - wolvie - 19-07-2011 12:24 PM

Sto provando il nuovo social di Google e deve dire che non c'è paragone col vecchio faccialibro.

Si prospettano grandi cambiamenti sul web indotti dall'avvento di questo nuovo sistema. In questo momento storico i cambiamenti sono improvvisi, radicali e imprevedibili, però facendo un po' di indagine mi sto facendo l'idea che a Facebook potrebbe davvero toccare la sorte di MySpace.

Altri come me sono già connessi con Google+ ?

RE: Google+ - Mr. Kayak - 19-07-2011 12:25 PM

(19-07-2011 12:24 PM)wolvie Ha scritto:  
Sto provando il nuovo social di Google e deve dire che non c'è paragone col vecchio faccialibro.

come mai? Huh

RE: Google+ - Zarathustra - 19-07-2011 12:36 PM

Io conoscevo Google Buzz, uscito un anno e mezzo fa ma che non ha avuto successo.
Potrei iscrivermi a Google Plus solo per veder soccombere Facebook Evil

RE: Google+ - dcworld - 19-07-2011 01:01 PM

no, ma se mandi un invito all'account che stiamo usando per i social network comunicazioni@dcworld.it faccio una prova Aww anche perchè sto facendo prove di integrazione con i social network e finora FB è al primo posto per facilità di integrazione...

RE: Google+ - Speed Demon - 19-07-2011 03:32 PM

Si prospettano grandi cambiamenti sul web indotti dall'avvento di questo nuovo sistema. In questo momento storico i cambiamenti sono improvvisi, radicali e imprevedibili, però facendo un po' di indagine mi sto facendo l'idea che a Facebook potrebbe davvero toccare la sorte di MySpace.

Io ci sono... G+ in effetti sembra molto meglio, ma Facebook ormai ha una pervasività tale... trovo difficile che possa essere spazzato via.

RE: Google+ - W@lly West - 19-07-2011 07:19 PM

Me presente...al momento non trovo sia niente di sconvolgente, ma ci sono dei giganteschi spazi di crescita!
e poi si può inserire una tab per integranre facebook e twitter wink
http://www.plusitalia.it/2011/07/08/installare-un-tab-facebook-dentro-google/
http://www.plusitalia.it/2011/07/09/integrare-twitter-dentro-google/

RE: Google+ - RedSon - 19-07-2011 07:27 PM

Io mi sono registrato... per ora si può dire solamente che è molto più veloce, ma ha un ottimo potenziale e le differenze (ancora poco visibili) con FB gli fanno guadagnare punti. Secondo me col tempo diventerà un ottima alternativa a Facebook ma, come dice Scarlet, ormai FB ha contagiato tutto il mondo. Sarà difficile surclassarlo, la vedo dura...

RE: Google+ - wolvie - 20-07-2011 11:28 AM

Secondo me ha enormi differenze nel gestire la "relazione".
Punto primo ha il concetto dei "circle" con cui gestisci più agevolmente che con facebook la privacy delle cose che pubblichi, e i circle son solo tuoi non li vedono gli altri.
E poi ha la possibilità di una relazione non paritaria (alla twitter) che a FB manca.
Dal punto di vista più tecnico mentre G+ presentava la sua videochat con 10 contatti contemporanei FB la presentava con 1 a 1 ed ovviamente ha un'integrazione ottima con tutti gli strumenti di Google.

A me sembra un passo avanti.
(19-07-2011 03:32 PM)Scarlet Speedster Ha scritto:  

Io ci sono... G+ in effetti sembra molto meglio, ma Facebook ormai ha una pervasività tale... trovo difficile che possa essere spazzato via.

Anche io lo trovo difficile, ma di questi tempi i cambiamenti sono repentini, e la diffusione di questi strumenti esponenziale.
Se conserverà la "semplicità" e quindi potrà essere usato da tutti magari diventerà un concorrente serio.
Facevo l'esempio di Myspace perché effettivamente anche il declino di MySpace sembrava improbabile.

RE: Google+ - Zarathustra - 20-07-2011 09:47 PM

Alla fine mi sono iscritto, più per curiosità che per altro. E ci resterò fino a che non diventerà una moda come FB. Quando inizierò a sentire la gente che dice "ci googleplussiamo?" o chiederlo al posto del numero di telefono in discoteca, capirò che sarà l'ora di abbandonare il social network lol

Comunque per ora trovo molto comodo il fatto che sia in comune con la barra di Google, nella quale ero già iscritto non ricordo per cosa, mi pare quando si associarono G e Blogger.

Ora provo a cercarvi smile

RE: Google+ - Zarathustra - 20-08-2011 04:44 PM

Sono riuscito finalmente a mandare gli inviti ai miei contatti Hotmail, finalmente!
Certo che non è proprio semplicissimo 'sto social network. Inoltre fa schifo come vengono condivisi i link... Se metti un link specifico ad un articolo, non appare la descrizione o l'immagine del pezzo, bensì solo il nome del sito e la descrizione generale, così devi aggiungere tu una piccola anteprima dove solitamente ci si inserisce il commento principale.